La serie di Metal Slug, assieme a quella di Samurai Shodown, è una di quelle che i fan di SNK amano da generazioni.
Nata in origine solo su Neo Geo (nel lontano 1996) e in sala giochi, la saga è stata poi convertita per quasi tutte le console da casa uscite cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, vale a dire PlayStation, Sega Saturn, Neo Geo Pocket Color, Game Boy Advance, PlayStation 2, Xbox, Xbox 360, Nintendo DS, PC e sistemi mobile.
Ora, il publisher giapponese ha finalmente alzato il sipario sul nuovo episodio ufficiale della serie destinato al mercato mobile e chiamato Metal Slug Code: J.
Poco sotto, il primo trailer del gioco rilasciato poche ore fa sul canale YouTube ufficiale del produttore nipponico:
Dal filmato si capisce che il gioco conserverà le classiche meccaniche 2D della serie, ma con scenari e modelli interamente poligonali. Code: J sembra anche destinato a farci rivivere alcuni momenti classici del passato, tra cui un combattimento con il gigantesco boss a forma di granchio visto in Metal Slug 3.
Ma non solo: sembra che a spezzare l’azione di gioco interverranno alcune sequenze in 3D reale, nelle quali potremo parlare con NPC sparsi per le ambientazioni e altro ancora.
Metal Slug Code: J, sviluppato da TiMi Studios, è destinato al momento al solo mercato mobile (iOS e Android) e non dispone di una data di rilascio ufficiale giapponese (né è chiaro se il gioco arriverà o no anche in occidente, cosa altamente probabile).
Ricordiamo anche che la saga di Metal Slug tornerà prossimamente anche in un nuovo episodio destinato al mercato delle console da casa, un’uscita prevista entro e non oltre il 2020, come confermato dal direttore esecutivo di SNK Corporation, Se-Hwan Jeon.
Fonte: SNK/YouTube
Se volete recuperare un altro grande classico di SNK in chiave moderna, vi suggeriamo di cliccare a questa offerta speciale relativa all’eccellente Samurai Shodown!