È nuovamente il momento del mistero per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Come è oramai risaputo, infatti, l’ultimo videogioco di Kojima Productions sotto Konami nascondeva un finale segreto, al quale era possibile accedere esclusivamente arrivando al totale disarmo nucleare nella modalità FOB sulla propria piattaforma. Se, ad esempio, i giocatori su PS4 sceglievano tutti di dire addio alle armi atomiche – accogliendo il messaggio ultimo della saga di Hideo Kojima – allora veniva sbloccato il video.
Questo finale misterioso era stato già svelato qualche tempo fa, quando per un errore si era arrivato sulle copie Steam del gioco. La stessa cosa, a quanto pare, è successa nelle scorse ore, quando i giocatori su console, rientrando alla Mother Base, hanno assistito al video che celebrava l’addio alla deterrenza nucleare.
Al momento PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360 non segnalano un ammontare delle armi nucleari pari a 0, il che significa che anche in questo caso con ogni probabilità si sarà trattato di un errore.
Konami ha annunciato sull’account Twitter ufficiale della saga di essere al lavoro per rilevare se qualcuno, con dei cheat, abbia innescato l’attivazione del video e informerà i fan nelle prossime ore.
【PS3/XBox版『MGSV:TPP』核廃棄イベント発生について】日本時間12月26日未明から『MGSV:TPP』にて、核廃絶イベントが発生しておりますが、不正な方法により発生している可能性があり、現在調査中です。ゲームをプレイされている方々には、ご不便とご迷惑をおかけしてしまい、申し訳ございません。
— メタルギア公式 (METAL GEAR) (@metalgear_jp) December 28, 2018
Avete già visto questo finale di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain? Quante armi nucleari custodite nella vostra FOB?
Fonte: Metal Gear Informer