Fan di Metal Gear Solid, questa notizia è per voi: IDW Games e Konami Digital Entertainment, Inc. hanno annunciato oggi di aver stretto una partnership per portare il celebre gioco di Hideo Kojima nel mondo dei giochi da tavolo con Metal Gear Solid: The Board Game.
Progettato da Emerson Matsuuchi (designer della serie di giochi Century, Reef e Spectre Ops) Metal Gear Solid: The Board Game è un gioco da tavolo completamente cooperativo e miniaturizzato. Seguendo la storia del primo capitolo della serie, i giocatori assumeranno i ruoli di Solid Snake, Meryl Silverburgh, Dr. Hal “Otacon” Emmerich e Gray Fox, il Cyborg Ninja.
Avranno bisogno di utilizzare i loro set di abilità per evitare il rilevamento mentre completano gli obiettivi nei vari scenari della campagna. Caratterizzato da una A.I. altamente dinamica e da un gameplay sandbox, le missioni possono essere completate in modi diversi e si svolgeranno sempre in maniera differente.
Jerry Bennington, VP di New Product Development di IDW Publishing, ha dichiarato:
Avendo in passato collaborato con Konami per adattare Metal Gear Solid ai fumetti e produrre tutte le nuove storie nel Silent Hill-universe, siamo estremamente entusiasti di collaborare nuovamente con loo per portare Metal Gear Solid nei giochi da tavolo. Sappiamo che è un franchise amato e con una fanbase solida, tanto che stiamo mettendo tutta la nostra energia per produrre un’esperienza di gioco al top, eccitante da giocare ancora e ancora.
Il game designer Emerson Matsuuchi ha invece affermato:
Sono probabilmente il più grande fan di Metal Gear Solid. Da quando ha giocato il primo capitolo, questi ha cambiato per sempre il modo in cui guardo i giochi. La storia raccontata è stata così memorabile e l’esperienza di gioco così ricca che ha plasmato le mie aspettative sia come designer che come giocatore. Quindi l’opportunità di portare questo capolavoro nel mondo dei board game è stato un onore e un sogno diventato realtà. Sono entusiasta di essere in grado di catturare l’azione tattica stealth che è il tratto distintivo del franchise e di creare una nuova esperienza e una storia per i fan di Snake. L’età non lo ha rallentato neanche un po’.
Infine, Metal Gear Solid: The Board Game presenta miniature dello stimato scultore Francesco Orrù, oltre a vari artwork a cura dell’artista Kenneth Loh.
Metal Gear Solid: The Board Game farà la sua prima apparizione all’E3 2019, seguito dall’Origins Game Fair, Dice Tower Con, San Diego Comic Con e Gen Con. L’uscita è prevista per il prossimo anno.
Che ne pensate?
Fonte: IDWGames