Il Signore degli Anelli tornerà presto su Canale 5, più precisamente a partire da lunedì 20 aprile. Da poco è stato infatti confermato che la rete Mediaset trasmetterà la leggendaria trilogia fantasy di Peter Jackson in prima serata.
Iniziata nel 2001 con La Compagnia dell’Anello e proseguita poi con Le Due Torri e Il Ritorno del Re, la saga ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien ( e vincitrice di 17 premi Oscar) seguirà l’esempio della maratona di Harry Potter, che in 8 settimane di messa in onda (il lunedì e il martedì) è riuscita a portare a casa ottimi ascolti.
Insomma, un’altra saga cinematografica tra le più amate torna sul piccolo schermo, nonostante su Canale 5 – il giovedì sera – torna il Capitan Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp con tutti i film della saga dei Pirati dei Caraibi. Ma non solo: sulle reti Mediaset sono in arrivo anche Animali Fantastici e dove trovarli, l’intera saga di Twilight e Jurassic Park.
Ricordiamo anche, per chi non lo sapesse, che Il Signore degli Anelli diventerà molto presto anche una serie TV prodotta da Amazon. Gli eventi al centro degli episodi saranno ambientati nella Seconda Era. Ma non solo: lo show in questione dovrebbe essere composto da ben cinque stagioni realizzate in collaborazione con Tolkien Estate, Harper Collins e New Line Cinema.
Fonte: Mediaset