God of War Ragnarok è una produzione ricca di segreti e collezionabili da scoprire, il che renderà necessario per gli utenti prestare particolare attenzione a tutto ciò che li circonda per riuscire a completare il titolo al 100%.
L'esclusiva PlayStation si è rivelata particolarmente avvincente, ma rischia inevitabilmente di creare qualche frustrazione a tutti i fan completisti che mirano a non lasciarsi sfuggire nessun dettaglio.
Fortunatamente, alcuni fan hanno creato uno strumento molto utile e indispensabile per portare a termine nel migliore dei modi l'avventura: una mappa interattiva di God of War Ragnarok. In questa guida vi spiegheremo come funziona e come utilizzarla.
Come accedere alla mappa interattiva
La mappa interattiva di God of War Ragnarok (lo trovate su Amazon) è stata realizzata da Map Genie, sito specializzato nel ricreare le ambientazioni dei videogiochi più popolari sul mercato e in grado di segnalare prontamente tutti i segreti.
Data la particolare natura dell'ultima esclusiva PlayStation di Santa Monica Studio, avrete a disposizione diverse mappe interattive in base al livello di gioco: potete accedere all'hub principale al link di seguito e selezionare l'area che più vi interessa.
» Vai alla mappa interattiva di God of War: Ragnarok «
In breve tempo potrete scoprire tutti gli elementi più importanti e i collezionabili da trovare, avendo anche la possibilità di segnare prontamente quali avete già sbloccato e perfino nascondere i segreti che vi interessano di meno, come per esempio la posizione di boss e delle missioni.Nel lato a sinistra dello schermo troverete infatti la legenda con i rispettivi loghi in lingua inglese delle diverse opzioni, controllabili a vostro piacimento: di default saranno tutte abilitate, ma trattandosi di uno strumento interattivo starà ai giocatori scegliere la maniera migliore per utilizzarlo.
Ricordiamo che lo strumento è in continuo aggiornamento: al momento la mappa interattiva viene infatti segnalata come un Work in Progress e nelle prossime settimane dovrebbe risultare ancora più dettagliata. In ogni caso, anche allo stato attuale, si tratta sicuramente del migliore compagno di viaggio che Kratos e Atreus possano desiderare.