Se siete a caccia di un televisore di assoluto livello e stavate aspettando una buona occasione per averne uno, quella buona occasione è arrivata: in questo momento, infatti, potete portare a casa LG OLED EVO G3 a un prezzo top di 1.299€, di solito proprio della serie C3 che ha prestazioni un po' inferiori rispetto alla gamma G firmata LG. Considerando che parliamo anche di una delle migliori TV da gaming, si tratta di un'occasione molto ghiotta.
LG OLED evo G3, chi dovrebbe acquistarla?
L’LG OLED evo G3 è un televisore di fascia alta nella linea OLED 2023 di LG. Si posiziona sopra la serie più popolare “C” (LG C3 OLED) e la serie di ingresso “B” (LG B3 OLED). Questi televisori OLED, come l’LG OLED G3, sono autoemissivi, il che significa che ogni pixel può variare indipendentemente dagli altri, offrendo un contrasto quasi perfetto con neri profondi e senza effetti di blooming o alone intorno agli oggetti luminosi.
L’LG G3 OLED promette un’immagine fino al 70% più luminosa rispetto agli schermi OLED tradizionali grazie alla sua nuova tecnologia Micro Lens Array (MLA). Questo modello è progettato per essere montato a parete, senza supporto incluso. Dispone di quattro porte HDMI 2.1, che supportano tutte le tecnologie di gioco del 2023: abbiamo input lag ridotto, per un gameplay fluido e reattivo, e la compatibilità con fino a 4K e 120 fps.
Il processore α9 AI Gen6 di LG offre un’elaborazione delle immagini migliorata grazie alle tecnologie Brightness Booster Max e AI Tech, oltre a una simulazione audio 7.1.2 canali tramite AI Sound. Inoltre, il sistema webOS 23 con telecomando puntatore e l’intelligenza artificiale ThinQ AI semplifica l’esperienza di streaming e controllo vocale. Insomma, a questo prezzo parliamo di un televisore che sarà un vero e proprio gioiello per le vostre serata cinema e in compagnia dei videogiochi.