LEGO NES è ufficiale, dopo le indiscrezioni provenienti dal Giappone relative ad un ampliamento della partnership tra la casa dei mattoncini e Nintendo.
Come ventilato nella giornata di ieri, la versione in miniatura e mattoncini dell’iconica console Nintendo Entertainment System sarà disponibile a partire dall’1 agosto.
Il prezzo di vendita in Italia sarà di 229,99 euro e la commercializzazione avverrà quest’anno in esclusiva presso il LEGO Store. Dal 2021 saranno coinvolti anche altri negozi.
Un prezzo che, a fronte di una qualità di elevato valore che sembra già trasparire da prime immagini e video, potrebbe scoraggiare in tanti.
Dal 13 al al 19 luglio è però attiva una speciale promozione che, previa iscrizione gratuita al programma LEGO VIP, vi consente di ottenere doppi punti da reinvestire sull’acquisto della console sul sito ufficiale e risparmiare quindi rispetto alla notevole cifra richiesta.
Il set è composto da 2.646 pezzi e comprende un televisore con schermo a scorrimento attivato da una manopola.
Il televisore incluso in questo delizioso LEGO NES costruibile misura più di 22.5 cm di altezza, 23,5 cm di larghezza e 16 cm di profondità, e nell’insieme si propone di un pezzo da collezione da esibire con orgoglio a casa o in ufficio.
Eseguendo la scansione del mattoncino multifunzione posizionando LEGO Mario (il personaggio non è incluso) nello slot in alto, Mario reagirà ai nemici, agli ostacoli e ai power-up visualizzati.
Tra i dettagli della console troviamo un controller e uno slot di apertura per il Game Pack costruibile con una funzione di blocco realistica.
Non sono necessarie batterie, mentre per attivare le funzioni interattive del televisore è necessario il personaggio di LEGO Mario del Percorso di base Avventure con LEGO Super Mario.
Potete aggiungere subito alla lista dei desideri LEGO Nintendo Entertainment System su LEGO Store in attesa del lancio