La settimana di Red Dead Redemption 2 | SpazioWeekly
Advertisement
a cura di Stefania Sperandio
Editor-in-chief
C’è un gioco che ha oscurato un po’ tutti gli altri, tra le pubblicazioni della settimana: parliamo ovviamente di Red Dead Redemption 2, che si taglia un suo ampio spazio, ovviamente, anche nel nostro riepilogo di SpazioWeekly.
Red Dead Redemption 2: un nuovo capolavoro
Sapete che non è mai facile assegnare un 10, ma Red Dead Redemption 2 se lo è meritato tutto. La nuova fatica di Rockstar, forte anche della sua autoconsapevolezza (che non guasta mai) riesce ad affermarsi come nuovo punto di riferimento per gli open world, completando quel percorso di rinnovamento che aveva già iniziato, in un modo tutto suo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Il risultato complessivo è quello di un videogioco complesso, profondo, denso, ricchissimo, in cui è il giocatore a doversi proiettare nell’universo creato dagli autori e non questo stesso universo a doversi preparare, piegare e modificare all’arrivo del giocatore. Una scelta che dà i natali a un videogioco che ricorderete a lungo.
Viaggio in Assassin’s Creed
Sta continuando sulle nostre pagine il nostro viaggio a ritroso nella serie Assassin’s Creed, con il quale stiamo ripercorrendo tutte le tappe della celebre serie firmata Ubisoft. Nella recente uscita ci siamo concentrati sugli episodi del franchise ambientati nelle Americhe, raccontandovi l’apertura alle meccaniche navali e il percorso che ci ha portato, in seguito, ai capitoli ambientati invece in Europa, che hanno preceduto la rivoluzione di Origins prima e Odyssey poi.
Vi proponiamo qui sotto il link all’uscita più recente della rubrica, all’interno del quale trovate anche i riferimenti ai precedenti.
Backlog: recuperare o non recuperare Final Fantasy XV?
Vogliamo segnalarvi anche la nostra giovane rubrica dedicata al backlog, in cui ragioniamo sui videogiochi che potreste voler o non voler recuperare dalla libreria dei vostri arretrati. Questa volta abbiamo parlato di Final Fantasy XV con un articolo in cui il nostro Gianluca Arena esplora pregi, emozioni e rivoluzioni, spiegandovi perché vale la pena di metterci le mani.
Non vogliamo anticipare troppo (per ovvi motivi), ma potete leggere l’articolo al link.
La magia di Sir Daniel Fortesque
La nostra Francesca Sirtori ha visto uscire un nuovo numero della sua rubrica Il Salone degli Eroi, che questa volta prende in analisi nientemeno che il leggendario Sir Daniel Fortesque, protagonista di MediEvil.
Come risorge, cambia e cresce il cavaliere di Gallowmere nei videogiochi a lui dedicati? Perché è così amato dal pubblico? Qual è la sua storia. Lo scopriamo insieme, in attesa del suo ritorno in MediEvil Remastered, con il nuovo trailer atteso giusto in tempo per Halloween.
Tempo di gloria per Black Cat in Spider-Man
Infine vogliamo segnalarvi la nostra recensione di La Rapina, primo DLC di Spider-Man che è stato debitamente sviscerato dal nostro Domenico Musicò. Il DLC, come spiegato nella nostra disamina, propone soprattutto una storia che seguirete con piacere e che vi farà tornare ben volentieri davanti allo schermo.
Non siamo altrettanto entusiasti delle scelte fatte per i contenuti: la longevità non fa certo gridare al miracolo e, anzi, si avverte anche un sostanziale riciclo che sarebbe stato saggio evitare. Nell’insieme parliamo, comunque, di un DLC più che discreto, che merita le vostre attenzioni.
Sebbene Red Dead Redemption 2 abbia un po’ fagocitato tutto, è stata una settimana davvero ricca: dalla recensioni agli speciali dedicati al titolo Rockstar, passando per l’arrivo della recensione del primo DLC di Spider-Man.
Parliamo però anche della settimana che ha ufficializzato l’arrivo del nuovo trailer di MediEvil, per cui non potevamo non segnalarvi lo speciale dedicato a Sir Daniel Fortesque e alle sue epiche gesta.
SpazioGames vi augura buon fine settimana!
Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione
Commento
Advertisement