La settimana delle recensioni attese: da Spyro a Pokémon | SpazioWeekly
Advertisement
a cura di Stefania Sperandio
Editor-in-chief
Non manca l’appuntamento con SpazioWeekly, la nostra rubrica che ripercorre con voi gli articoli più imperdibili della settimana che sta per concludersi. Il materiale, anche questa volta, non manca: dalle recensione definitiva di Battlefield V a quelle di Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee e Spyro: Reignited Trilogy, la carne al fuoco è tanta e la riviviamo insieme.
Battlefield V, il verdetto definitivo
Dopo che vi avevamo anticipato le nostre impressioni nella recensione in corso, è venuto il momento del voto finale per Battlefield V. Il nostro Matteo Bussani ha ancora una volta evidenziato il comparto tecnico davvero meritevole, oltre a un multiplayer che funziona eccome, soprattutto nelle sue caotiche Operazioni su Larga Scala.
Non si può dire lo stesso della campagna, però, su cui DICE puntava molto ma che risulta in sostanza eccessivamente breve. Nel complesso, comunque, il gioco saprà piacere agli appassionati, soprattutto a chi è in cerca di un campo di battaglia competitivo.
X018 e il futuro di Microsoft: il resoconto
Ha fatto parlare tanto di sé, nei giorni scorsi, l’appuntamento con X018 firmato da Microsoft, seguito dal nostro Paolo Sirio. L’evento è stato teatro di diversi annunci importanti, dall’acquisizione di Obsidian a quella di inXile, passando per la data d’uscita di Crackdown 3 e i nuovi titoli in arrivo nella libreria di Xbox Game Pass.
Phil Spencer e compagni non si sono sicuramente risparmiati per i futuri piani del mondo Xbox, che ha anche accolto tastiera e mouse con tanto di collaborazione con Razer.
Per il report completo dell’evento e le notizie a tema, trovate qui sotto l’articolo completo.
Il ritorno di Spyro? In grande stile!
Il nostro Domenico Musicò, come vi ha raccontato nella recensione, è stato stregato dal ritorno di Spyro in Spyro Reignited Trilogy. Il draghetto viola nato da Insomniac è più in forma che mai, grazie al lavoro eccellente di Toys for Bob che non si è limitata a dare una mano di vernice, ma è intervenuta con sapienza e intelligenza per rendere questa trilogia più godibile e moderna possibile, senza intaccare il valore degli originali.
Rimangono alcuni atavici problemi del sistema di controllo, ma ci troviamo di fronte a dei classici senza tempo che ora risulteranno godibili anche per chi non ha potuto viverli a loro tempo.
Una forgia da esplorare per Lara Croft
Sempre Domenico Musicò si è occupato della recensione de La Forgia di Shadow of the Tomb Raider, prima delle sette espansioni in arrivo per la più recente avventura della giovane Lara Croft.
Sebbene la tomba sia realizzata in modo apprezzabile e sia molto interessante da scoprire, vale la pena sottolineare per i nostri lettori che non ci troviamo di fronte a niente più di quella che poteva essere una missione secondaria del gioco principale. Non aspettiamoci quindi rivoluzioni, a eccezione dell’introduzione della co-op, con una durata molto limitata pur nella godibilità dell’enigma da svelare.
Terremoto Sony sull’E3 2019
L’E3 2019 è ancora lontanissimo, eppure ne abbiamo parlato abbondantemente. Il motivo non è solo l’annuncio dei primissimi partecipanti, ma soprattutto quello di chi non ci sarà: per la prima volta in ventiquattro anni, infatti, non ci sarà Sony.
La casa giapponese ha annunciato che salterà la kermesse perché lavora per trovare nuovi metodi per interagire con la sua community e per fare i suoi annunci. Niente da fare, quindi, non solo PlayStation Experience ma anche per la kermesse di Los Angeles, che dovrà fare a meno del mondo PlayStation.
Il nostro Paolo Sirio ha riflettuto sull’argomento in uno speciale, facendo anche il punto su ciò che questa grande assenza può significare non solo per l’E3, ma anche per PlayStation 5.
Catturiamo Pikachu (e Eevee)
Dopo tanta attesa, è finalmente giunto anche il momento del verdetto per Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, ossia per l’esordio del franchise sulla console Nintendo Switch. La coppia di titoli è fedelissima all’originale di riferimento, motivo per cui il level design non risulta freschissimo, mentre il comparto grafico rinnovato è un piacere per gli occhi sulla piattaforma di attuale generazione.
Come sempre, trovate la disamina completa nell’articolo al link.
La stagione calda dell’industria videoludica entra sempre più nel vivo, come potete vedere voi stessi dalla mole di recensioni che stiamo proponendo sulle nostre pagine. I contenuti da vetrina non mancano, neanche quando si guarda al passato come hanno fatto Pokémon e Spyro, in attesa dell’ulteriore carrellata di novità che ci accompagnerà verso le feste natalizie.
SpazioGames vi augura buon fine settimana!
Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione
Commento
Advertisement