Incredibile ma vero, La Casa di Carta è da oggi la serie più seguita al mondo. Un’indagine condotta da Parrot Analytics – azienda che analizza la performance dei contenuti televisivi e multimediali – ha infatti confermato lo straordinario successo dello show Netflix.
La serie di Álex Pina è davvero il fenomeno televisivo del momento, tanto che secondo PA dal 3 al 5 aprile la Parte 4 de La Casa di Carta è stata 31,75 volte più richiesta a livello globale di serie di successo come Game of Thrones, The Walking Dead, Brooklyn Nine-Nine e Westworld.
Negli USA la serie sarebbe stata infatti richiesta il 99,3% in più rispetto agli altri show a tema (la quarantena obbligatoria ha sicuramente condizionato la velocità di diffusione).
Facendo qualche confronto, rispetto ai primi tre giorni del debutto della Parte 3 (uscita a luglio 2019) la domanda è stata maggiore del 36,6%. La Casa di Carta 3 era infatti riuscita a superare di 23,24 volte la domanda della media globale delle serie TV (riuscendo a ottenere la nomea di quarta serie più richiesta al mondo).
Sicuramente, si tratta di un successo che darà modo allo show disponibile su Netflix di continuare ancora molto a lungo.
Nel cast troviamo Ursula Corbero (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Jaime Lorente (Denver), Miguel Herrán (Rio), Darko Peric (Helsinki), Alba Flores (Nairobi), Esther Acebo (Stoccolma), Itziar Ituno (Raquel Murillo), Enrique Arce (Arturo), Kiti Mánver (Mariví), Juan Fernández (Colonnello Prieto) e Mario de la Rosa (Suarez), Hovik Keuchkerian (Bogotà), Najwa Nimri (Alicia), Fernando Cayo (Tamayo) e Rodrigo de la Serna (L’ingegnere).
Se volete saperne di più su La Casa di Carta 4 recuperate anche la nostra recensione!
Fonte: PA