Lo scorso 13 maggio, il sito We Got This Covered ha pubblicato una notizia che ha sicuramente mandato in estasi i fan di Kingdom Hearts.
Stando al rumor, sembra infatti che Disney abbia messo in cantiere una serie TV dedicata alle avventure di Sora, Pippo e Paperino, in uscita prossimamente sul catalogo streaming Disney+.
Nonostante non sia ancora giunta una vera e propria conferma ufficiale, due giornalisti piuttosto autorevoli nel mondo della Rete hanno ora confermato la notizia.
Jeremy Conrad, fondatore di MCUCosmic, StarWarsUnity e DCEUMythic, ha infatti condiviso una GIF coi personaggi della serie, accompagnata da una frase inequivocabile.
Yes, it's true. pic.twitter.com/vCBCfjHkHz
— Jeremy Conrad (@ManaByte) May 26, 2020
Sì, è tutto vero.
Anche Skyler Shuler di The Disinsider ha condiviso un post che lascia davvero ben poco spazio all’immaginazione.
Been tagged in Jeremys post (which is true), so here’s what I know:
-Kingdom Hearts will be a Disney+ series, not a movie.
-It’s animated (CG)
-Disney VO actors are expected to reprise their roles (Jim Cummings, Bill Farmer, Tony Anselmo)
All I know. https://t.co/UTFGqXtSP6
— Skyler Shuler (@SkylerShuler) May 26, 2020
Shuler ha infatti confermato che serie sarà in CGI, e che l’episodio pilota sarà realizzato grazie all’ausilio dell’Unreal Engine.
Sembra inoltre molto probabile che i doppiatori della serie di videogiochi di Kingdom Hearts riprenderanno i rispettivi ruoli anche nella serie televisiva (tra questi, Jim Cummings, Bill Farmer e Tony Anselmo). Non ci resta che incrociare le dita, sperando che la Casa di Topolino confermi al più presto le indiscrezioni.
Il primo capitolo della saga Square Enix, lo ricordiamo, è uscito nell’ormai lontanissimo 2002 su console PlayStation 2. Dopo un gran numero di sequel e spin-off, il terzo capitolo ufficiale (ossia Kingdom Hearts III) è finalmente uscito lo scorso anno su console PS4 e Xbox One.
Fonte: Twitter | Via: ComicBook