IMGN.PRO ha annunciato che la sua avventura horror Kholat sarà disponibile anche su Nintendo eShop per Switch a partire dal prossimo 14 maggio al prezzo di 14,99 euro.
Per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer che potete vedere come di consueto nel player sottostante.
Kholat, realizzato con l’Unreal Engine 4 e che vede il noto attore Sean Bean nella veste di narratore, è ispirato all’evento reale conosciuto come l’incidente del Passo Dyatlov, nel quale nove escursionisti russi sono stati trovati morti in circostanze misteriose nell’inverno del 1959, generando innumerevoli ipotesi a riguardo. Il giocatore cercherà di far luce sugli eventi, avventurandosi nel paesaggio ostile degli Urali per scoprire ciò che è realmente accaduto.
Il titolo è già disponibile da tempo anche per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.
Nella nostra recensione abbiamo affermato che «l’atmosfera, in Kholat, non manca di certo, grazie a un buon comparto tecnico in cui svetta una rappresentazione grafica molto positiva. Neppure le dinamiche esplorative, seppur lentissime e per tanti versi ostiche, peserebbero così tanto sulla valutazione se non fosse per un sistema di gioco che obbligherà a morti certe e il più delle volte ingiuste, perché non diretta conseguenza delle azioni del giocatore.»
Fonte: Nintendo Everything