Joker è l’ultimo film di Todd Phillips uscito lo scorso mese di ottobre, il quale ci ha raccontato la storia del comico e supercriminale di Gotham City.
Il film, pur narrando una storia originale e con molte libertà rispetto al fumetto, a quanto pare avrebbe dovuto avere un finale ancora più sconvolgente, il quale avrebbe del tutto distorto la realtà dei comics DC.
A rivelare l’indiscrezione è il regista Kevin Smith, durante un podcast con Fatman Beyond.
Allora, Fleck è in ospedale e ride, e la donna chiede, “Cosa c’è di così divertente?”, e Joker dice, “Stavo solo pensando a qualcosa di divertente”. Poi vediamo un flashback della morte di Thomas e Martha Wayne, era Joker che li uccideva, e il bambino [Bruce Wayne, n.d.R.] urlava e piangeva. Poi Joker si volta, scrolla le spalle e poi spara al bambino. Titoli di coda.
Insomma, nel finale originale Joker uccideva il piccolo Bruce Wayne, ossia il futuro Batman. A voi sarebbe piaciuto come epilogo del film?
Oltre al protagonista Joaquin Phoenix, nel cast troviamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron, nella pellicola vedremo anche Shea Whigham (Fargo, Boardwalk Empire), Glenn Fleshler (Barry, Billions) e Bill Camp (The Night Of).
Se volete saperne di più recuperate la nostra recensione di Joker!
Fonte: SR