C’è molta attesa per Joker, il nuovo film di Todd Phillips che si prepara a raccontare la storia del comico e supercriminale di Gotham City.
Interpretato da Joaquin Phoenix, il cinecomic promette infatti di narrare le origini del Clown Principe del Crimine in una versione mai vista prima.
Ora, è arrivata un ulteriore conferma: il thriller psicologico che scaverà nel profondo di Arthur Fleck, un comico fallito che arriverà a intraprendere la strada del crimine, avrà rating R, ossia sarà vietato ai minori.
Il film sul Joker va quindi ad accostarsi ad altri progetti VM18: Deadpool, Logan e anche il prossimo Birds of Prey, tanto per citare i più celebri. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori.
Oltre al protagonista Joaquin Phoenix, troviamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron, nella pellicola vedremo anche Shea Whigham (Fargo, Boardwalk Empire), Glenn Fleshler (Barry, Billions) e Bill Camp (The Night Of).
Il film, atteso nelle sale il 3 ottobre, racconterà una storia originale ambientata nella Gotham City degli anni ’80, più in particolare seguendo le vicende di un commediante fallito, costretto per una serie di sfortunati e drammatici eventi a diventare il Clown Principe del Crimine, ossia il Joker.
Quanto lo aspettate?
Fonte: SF