iPhone 16 ora in preorder! Ecco dove acquistarli al miglior prezzo!

Non perdere l’occasione di avere l'Apple iPhone 16 tra le mani con il nuovo chip A18, ora disponibile per il preordine e con sconti esclusivi!

Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Oltre ai nuovi AirPods 4, già disponibili per il preordine, Apple ha appena lanciato la sua attesissima serie iPhone 16, composta dai modelli standard e dalle versioni avanzate. Abbiamo approfondito tutte le novità nel nostro articolo dedicato, ma ora vi segnaliamo che i preordini per questi nuovi smartphone di punta sono ufficialmente aperti. Di seguito troverete un elenco degli store dove potrete acquistare il vostro modello preferito, con consegne previste a partire dal 20 settembre.

Apple iPhone 16, chi dovrebbe acquistarli?

Il modello base di iPhone 16 presenta un display da 6,1 pollici, mentre il modello 16 Plus offre uno schermo più ampio da 6,7 pollici. Entrambi i dispositivi sono dotati del nuovo chip A18, che porta notevoli miglioramenti nelle prestazioni complessive. Tra le principali innovazioni troviamo il nuovo tasto azione programmabile, che consente di personalizzare funzioni specifiche. La luminosità del display, che raggiunge 2000 nits, garantisce un’eccellente visibilità anche sotto luce intensa. Per gli appassionati di fotografia, la funzione Camera Control offre un’interfaccia ispirata alle macchine fotografiche professionali, abbinata a una fotocamera principale da 48 megapixel e un grandangolo da 12 megapixel.

I modelli Pro e Pro Max sono il fiore all’occhiello di questa nuova gamma, con display da 6,3 pollici e 6,9 pollici rispettivamente. Questi modelli presentano cornici ultrasottili e sono protetti da Ceramic Shield, per una maggiore resistenza. Il corpo in titanio di grado 5 garantisce una robustezza superiore, mentre la tecnologia ProMotion e il display Always-On migliorano ulteriormente l’esperienza visiva. La sezione fotocamere è potenziata, con un sensore principale da 48 MP, un ultragrandangolo avanzato e uno zoom ottico 5x grazie a un innovativo sistema a pentaprisma.

Come usare Apple Intelligence in Italia sul tuo iPhone

Un’altra innovazione di rilievo è l’introduzione di Apple Intelligence, una funzionalità disponibile con l’aggiornamento a iOS 18.1, che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza utente. Al momento, sarà disponibile solo in lingua inglese, ma verrà successivamente rilasciata in francese, tedesco e spagnolo. Per l’italiano sarà necessario attendere ancora un po'.

Non perdete l’occasione di essere tra i primi a ricevere i nuovi iPhone 16! Di seguito, trovate i principali store dove potrete preordinarli, con disponibilità effettiva a partire dal 20 settembre:

Ecco dove preordinare gli iPhone 16

Apple Store

Amazon

Mediaworld 

Unieuro