Con l’uscita annuale sempre puntuale di un nuovo modello di iPhone, sono altrettanto puntuali i video che mettono alla prova il nuovo nato della casa della Mela, proprio come è appena successo a iPhone 11. Un canale specializzato, EverythingApplePro, ha così messo fianco a fianco iPhone 11 Pro, iPhone XS e l’ancora più anziano iPhone X. Il test svolto è molto semplice: una serie di applicazioni vengono lanciate in sequenza nei telefoni, per vedere in quanto tempo si aprono.
Una volta fatto, vengono lasciate aperte in background e si fa tap sul touchscreen per fare in modo che siano di nuovo a vista sullo schermo, pronte all’uso: se il telefono le sta gestendo bene nella RAM, il “secondo lancio” sarà molto rapido, in caso contrario dovrà eseguire di nuovo l’avvio dell’app.
Secondo quanto emerso dal video, le performance sono abbastanza bilanciate tra iPhone 11 Pro e iPhone XS, con addirittura quest’ultimo che ha registrato un tempo migliore del nuovo top di gamma.
Tutto legato all’arrivo del nuovo iOS 13, che non ottimizza al meglio le specifiche del nuovo 11 Pro? Attendiamo ulteriori giudizi in merito.
Fonte: Youtube