Qualcuno era convinto che, nel 2020, le automobili sarebbero state volanti. Le cose non sono andate proprio così, ma in compenso nel prossimo futuro potrete indossare virtualmente un oggetto, prima di decidere di acquistarlo, grazie a Instagram e alla realtà virtuale. Come chi fa shopping online ben sa, infatti, il grande cruccio nell’acquistare dei prodotti in Rete risiede nel timore che, magari, possano non starci poi così bene, quando ce li vedremo addosso.
A partire da oggi, alcuni brand daranno così la possibilità agli utenti di Instagram di provare i loro prodotti in realtà aumentata sull’applicazione. Al momento si parla solo di cosmetici (tra cui quelli di Mac e Nars) e di occhiali (tra cui Ray-Ban e Warby Parker), ma l’idea del social network è quella di supportare sempre più brand, in maniera tale che possiate provarvi addosso quanti più prodotti possibile, per valutarne l’acquisto.
La funzionalità si attiverà trovando determinati prodotti taggati in un post, ad esempio, ma Instagram vuole anche fare in modo che possiate condividerli nelle storie, affinché altre persone possano vederli e provarli.
Vi piace l’idea?
Fonte: Mashable