A luglio di quest’anno vi avevamo reso noto sulle nostre pagine tech dell’esperimento che stava portando avanti Instagram, nascondendo di fatto il numero dei Like (o Mi Piace) sotto ai post.
Questi potevano infatti essere visti solo ed esclusivamente dall’autore, senza la possibilità che il pubblico potesse capire quanti apprezzamenti avesse ricevuto il suo post.
A quanto pare, da qualche ora c’è stato un dietrofront ufficiale: tra le proteste degli influencer (visto che i Like monetizzano con i loro sponsor) i Mi Piace sono tornati “alla luce” per alcuni utenti del social network, cosa questa che preannuncia un ritorno alla visualizzazione classica in maniera graduale.
Anche Facebook avrebbe dovuto adeguarsi al cambio di visibilità del Like, sebbene ora le cose potrebbero andare diversamente.
La compagnia aveva reso noto che: “non vogliamo che Instagram sembri una competizione. Speriamo di scoprire che questo cambiamento aiuterà le persone a focalizzarsi meno sui like e più sul raccontare una storia”. A quanto pare, non è andata proprio così.