È tempo di novità per Instagram, il popolare social network quotatissimo tra gli influencer e basato su immagini e Storie. Nelle prossime ore è infatti in roll-out un nuovo aggiornamento che porrà l’accento, ulteriormente, sulla musica nelle Storie.
Grazie ad un nuovo adesivo, gli utenti avranno la possibilità di chiedere dei consigli musicali ai loro follower, con questi ultimi che potranno inviare come risposta dei brani presi proprio dalla grossa libreria musicale proposta dal social network. Inoltre, chi riceve le risposte potrà decidere di condividerle in una Storia successiva, sia come adesivo immagine che come video in background.
Viene anche aggiunto, in vista di capodanno, il nuovo adesivo conto alla rovescia, con tanto di notifica che avviserà i follower che l’hanno visualizzato che il conto alla rovescia è terminato. Potrebbe essere utile, ad esempio, per il teaser di annunci e novità.
Infine, saranno integrati sia su iOS che su Android dei nuovi effetti per la fotocamera che proporranno dei ritmi adattati alla canzone di sottofondo che state condividendo.
Siete anche voi utenti di Instagram? Se lo siete, ci state già seguendo?