Immagine di In attesa di Animal Crossing e di The Last of Us - Gli articoli della settimana
In Evidenza

In attesa di Animal Crossing e di The Last of Us - Gli articoli della settimana

Sono tanti gli appuntamenti della settimana, dal Direct dedicato ad Animal Crossing: New Horizons alla data in cui sarebbe dovuto uscire The Last of Us - Part II, passando per Devil May Cry 3 su Switch e per il ritorno di Bayonetta e Vanquish

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Informazioni sul prodotto

Immagine di SpazioWeekly
SpazioWeekly
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH , 3DS
  • Data di uscita:

È stata una settimana decisamente vivace, quella che abbiamo vissuto sulle pagine di SpazioGames.it, con tanti appuntamenti di rilievo e alcuni grandi nomi del 2020, come Animal Crossing: New HorizonsThe Last of Us – Part II, che cominciano a scaldare i motori. Non sono però i soli argomenti che abbiamo approfondito: c’è spazio anche per il ritorno di Bayonetta & Vanquish e per la nostra prova con Bleeding Edge, il nuovo ambizioso progetto di Ninja Theory.

Vediamo tutto passo per passo.

Anthem Next: cos’è andato storto con il gioco BioWare?

La notizia è di qualche giorno fa: BioWare ha assicurato che presto potremo mettere le mani su Anthem Next, esperienza che rinnoverà quanto offerto dal suo non fortunatissimo videogioco, cercando di rimediare ad alcune mancanze segnalate nel corso dei mesi sul mercato.

Il nostro Paolo Sirio ha così dedicato un ricco speciale a ripercorrere il lavoro svolto da BioWare, anche alla luce di un futuro nuovo appuntamento con la serie Mass Effect, dopo che Andromeda – a sua volta – non è riuscito a fare pienamente breccia nel cuore degli appassionati del fu comandante Shepard.

Se volete fare il punto su tutti i come, i dove e i quando dei più recenti progetti di casa BioWare, in vista di quelli che potrà realizzare nel futuro, insomma, sapete a chi rivolgervi.

Conglomerate 451, distopia all’italiana

È stato invece il nostro Marino Puntorieri a mettere le mani su Conglomerate 451, ambizioso e interessante progetto italiano che, in uno scenario distopico cyberpunk, ci chiede di prenderci cura dell’eponimo distretto, tutt’altro che desiderabile in termini di sicurezza e quieto vivere.

Il gioco si rivela particolarmente interessante sia nell’uso di un riuscito sistema procedurale per gli scenari, sia in un combat system tattico a turni che saprà dare soddisfazioni. Nota d’interesse anche per il sistema di gestione e sviluppo dei vostri agenti, che potrete gestire a piacimento – creando la vostra squadra d’élite. Certo, c’è rischio che in poco tempo si scada nella ripetitività, ma parliamo di un progetto che vi invitiamo a tenere d’occhio.

Il 2020 inizia a premere sull’acceleratore, mettendo in evidenza alcuni appuntamenti particolarmente attesi di quest’anno. Mentre ci sono diverse release che celebrano il passato, come Devil May Cry 3 e i primi dieci anni di Bayonetta e Vanquish, spazio anche al futuro, con The Last of Us – Part IIAnimal Crossing: New Horizons.

Gli argomenti, insomma, non mancano – e noi di SpazioGames siamo pronti a raccontarveli come sempre sulle nostre pagine. Intanto, vi auguriamo buon fine settimana!

Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione


-

Commento

Il 2020 inizia a premere sull'acceleratore, mettendo in evidenza alcuni appuntamenti particolarmente attesi di quest'anno. Mentre ci sono diverse release che celebrano il passato, come Devil May Cry 3 e i primi dieci anni di Bayonetta e Vanquish, spazio anche al futuro, con The Last of Us - Part IIAnimal Crossing: New Horizons. Gli argomenti, insomma, non mancano – e noi di SpazioGames siamo pronti a raccontarveli come sempre sulle nostre pagine. Intanto, vi auguriamo buon fine settimana!
Leggi altri articoli