Da qualche tempo, le band intelligenti indossabili hanno iniziato a puntare non solo sul monitoraggio dell’attività sportiva, ma anche su quello della salute del loro proprietario. Abbiamo così visto dispositivi diversi, Apple Watch compreso, introdurre funzionalità volte a monitorare alcuni dati vitali dell’utente – una scia che seguirebbe, secondo le prime informazioni, anche la nuova Honor Band 5.
La nuova band del produttore cinese, che potrebbe essere presentata ufficialmente il 23 luglio nell’evento dedicato a Honor 9X, ha visto i primissimi dettagli venire anticipati da Zhao Ming, CEO di Honor.
Secondo quanto emerge, il design sarà praticamente identico a quello della Honor Band 4, ma sarà introdotta la possibilità di monitorare i livelli di ossigeno nel sangue. In base a questo dato, la band sarà in grado di rilevare se siete stanchi o avete un malessere legato proprio a dei bassi livelli di ossigeno nel vostro corpo.
Tra le altre funzionalità, Honor Band 5 continuerà a fare da contapassi, monitorerà il vostro ciclo sonno/veglia e vi fornirà tutte le notifiche che dovreste andare a verificare sul vostro telefono – oltre a vantare la possibilità di pagamento istantaneo tramite NFC.
Attendiamo ora l’annuncio con le specifiche ufficiali.
Fonte: GizmoChina