Il film del 2018 dedicato a Tomb Raider, con protagonista Alicia Vikander, vedrà in futuro l’arrivo di un seguito. Secondo quanto appreso in esclusiva dal sito GeekVibesNation, il prossimo appuntamento con Lara Croft dovrebbe continuare a seguire il filone narrativo del reboot videoludico, riassumendo però in un solo lungometraggio l’evoluzione vissuta da Lara in Rise of the Tomb Raider e in Shadow of the Tomb Raider.
Secondo la fonte, il film sarebbe diretto da Ben Wheatley e sarebbe destinato a uscire il 21 marzo 2021. Le riprese sarebbero pronte al via ad aprile, in set situati in Inghilterra, Sud Africa, Finlandia e Pechino – con un occhio di riguardo per più elementi soprannaturali rispetto a quelli visti nella prima pellicola reboot.
Se l’indiscrezione dei due videogiochi riassunti in un solo film può avere senso per il fatto che in entrambi i titoli Lara se la veda contro un “nemico comune” (senza voler fare spoiler ai nostri lettori), è anche vero che bisognerà capire in che modo sarà legato il passaggio dalle vicende in Siberia a quelle in Sud America – o se semplicemente dobbiamo aspettarci un salto improvviso da uno scenario all’altro.
Vedremo se queste indiscrezioni saranno confermate o meno nel prossimo futuro.
Fonte: GeekVibesNation