Sembra proprio che ci sia qualcosa di grosso che sta bollendo nella pentola di Cory Barlog, già director di God of War, che qualche tempo fa aveva scherzato sui possibili nuovi episodi della serie a cui avrebbe lavorato. A rivelarlo è stato il regista Duncan Jones, che dopo aver incontrato Barlog ha rivelato sul suo profilo Twitter i suoi pensieri.
Dopo alcune indiscrezioni che parlavano di qualcosa in preparazione presso Sony Santa Monica, il regista scrive ai fan:
Se pensate che God of War sia stata l’opera magna di Cory Barlog, state a vedere.
Le sue parole lasciando intendere che il nuovo progetto di Barlog possa voler puntare ancora più in alto, ma al momento non ci è dato sapere nient’altro. In passato, il director aveva manifestato l’idea di lavorare a un’IP diversa da God of War e chissà che non sia già questo il caso.
On a positive note, @corybarlog turns out to be as sweet, thoughtful & intelligent as I’d grown to think he is from our online interactions. And if you think that God of War is his magnum opus, just you wait! ??❤️✌?
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) November 21, 2018
Un incontro tra artisti per Jones e Barlog
In un ulteriore tweet, il regista Jones ha anche rivelato il motivo dell’incontro con Cory Barlog:
Perché l’ho incontrato? Prima di tutto, perché sono un fan. In secondo luogo, volevo un parere onesto su una certa sceneggiatura, da parte di un artista che ha un incredibile e forte abilità con lo storytelling.
So why was I meeting with Cory? Well, first, I am a fan… and 2ndly, I wanted an honest take on a certain script, from an artist who I think has an incredibly strong skill for storytelling.
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) November 21, 2018
Presto vedremo una pellicola di Jones la cui sceneggiatura è passata sotto la lente d’ingrandimento di Cory Barlog? Sembrerebbe proprio di sì.
Chi è Duncan Jones
Classe 1971, il britannico Duncan Jones è figlio dell’eterno David Bowie (al secolo David Robert Jones) e di Mary Angela Barnett. Ha iniziato a lavorare come regista fin dal 2002 con il cortometraggio fantascientifico Whistle. La sua carriera lo ha portato nel 2008 al primo lungometraggio, il fantascientifico Moon, realizzato con un budget limitato. Per Blizzard Entertainment, ha diretto nel 2013 Warcraft.
Dopo Mute, reso disponibile su Netflix, attualmente il regista è al lavoro su una pellicola dedicata ai supereroi che si concentrerà su Rogue Trooper.