Horizon: Forbidden West, uscita nel 2021 (e cover ufficiale)

Aloy non tornerà al lancio di PS5.

Immagine di Horizon: Forbidden West, uscita nel 2021 (e cover ufficiale)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Horizon: Forbidden West è stato presentato in pompa magna durante il recente showcase digitale di PS5 tenutosi lo scorso 11 giugno, rivelandosi in primo trailer che ha sorpreso tutti per resa, regia e ambientazione.

Ora, grazie a un nuovo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale PlayStation, Mathijs De Jonge – game director del gioco – ha speso due parole circa il nuovo capitolo della serie, confermando l’uscita nel corso del 2021 (e non al lancio, come ipotizzato in precedenza).

Sembra inoltre quasi certo che nel gioco non incapperemo in nessuna schermata di caricamento, né durante i viaggi veloci che nei checkpoint, la mappa sarà decisamente più ampia (con in più alcune sezioni subacquee, oltre ad avere decine di nuove creature meccaniche da affrontare e varie tribù con cui entreremo in contatto, sia pacifiche che ostili, come visto nel trailer).

Ma non solo: via Twitter è stato anche mostrata la key art ufficiale del gioco, già anticipata in una nostra precedente notizia (ma ancora non ufficializzata dal team di sviluppo). Questa mostra la protagonista in una lussureggiante ambientazione, mentre un enorme creatura alata sembra prepararsi ad attaccarla.

Sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo già proposto l’anteprima del gioco, in modo da rendervi partecipi su tutto quello che sappiamo circa il ritorno di Aloy a opera di Guerrilla Games, un’avventura che porterà l’eroina ad attraversare la costa occidentale americana, nei meandri delle rovine della città di San Francisco.

Un passaggio dell’articolo che vi abbiamo offerto poche ore fa recita infatti che «il compito che gli si staglia davanti è tutt’altro che semplice, dal momento che ci sarà da approfondire meccaniche e tematiche dell’originale senza sciuparne l’enorme potenziale, e rendere subito giustizia ad una console che ha voglia di rompere col passato e mostrare fulmineamente ciò di cui è capace.»

Ma non solo: ricordiamo per quei pochi che non lo sapessero il primo Horizon: Zero Dawn arriverà nel corso dell’estate anche su PC, consentendo ai giocatori non muniti di console di seguire Aloy nelle sue avventure nel mondo post-apocalittico (con in più, il supporto alle risoluzioni ultra-wide inedite per la versione PS4).

Fonte: Twitter

Se vi è venuta voglia di giocare o rigiocare Horizon: Zero Dawn, ora potete acquistarne l’edizione completa a un prezzo estremamente appetibile e giocarci su PS4, in attesa del sequel previsto prossimamente.
Leggi altri articoli