E’ passata appena una settimana dal lancio di Half-Life: Alyx e gli speedrunner si sono già messi all’opera per riuscire a completare il gioco nel più breve tempo possibile.
La durata media del titolo varia dalle 10 alle 12 ore, mentre, se siete tra coloro che desiderano esplorare ogni singolo dettaglio delle ambientazioni, potrebbero volerci addirittura 14 ore.
Il giocatore “Fishy_F1shy” ha recentemente condiviso un filmato, che potete vedere come di consueto nel player sottostante, nel quale termina il prodotto in soli 46 minuti.
Ovviamente, per ottenere tale risultato sono stati utilizzati alcuni glitch che gli hanno consentito di passare più velocemente da un’area all’altra. Al momento, non utilizzando questo “trucchetti”, la speedrun più veloce si attesta a circa un’ora e sette minuti.
Il titolo, ufficialmente, non gode di una localizzazione in italiano, ma alcuni appassionati del portale VR Italia hanno tradotto tutti i sottotitoli, consentendovi così di seguire Alyx nella sua avventura senza la paura di rimanere impantanati nella lingua d’Albione.
I modder, inoltre, hanno iniziato ad effettuare alcuni esperimenti sul titolo Valve. Ad esempio, è stata pubblicata una prima versione della mod che consente di giocare con la consueta combinazione tastiera e mouse, quindi senza l’impiego obbligatorio di un visore VR, e qualcuno si è divertito ad esplorare la City 17 di Half-Life 2.
Fonte: DSOG