Il gruppo attualmente al lavoro su Project Borealis, fan game che si propone come una sorta di Half-Life 3, ha pubblicato recentemente un nuovo “diario degli sviluppatori”.
Nel filmato, che potete vedere come di consueto nel player sottostante, ci vengono illustrati i sistemi per la gestione del vento e della fisica dell’aria implementati in questo sparatutto in prima persona.
Project Borealis userà il popolare motore grafico Unreal Engine 4 e promette di offrire la migliore esperienza di gioco di sempre in un fan game di Half-Life. Il titolo sarà basato sullo script Epistle 3 pubblicato da Marc Laidlaw, scrittore ed ex designer di Valve Software.
Sfortunatamente, il progetto è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo e quindi dovremo attendere ancora a lungo per poterci mettere le mani sopra.
Ricordiamo che, nell’ottobre del 2018, il team aveva diffuso una tech demo. Se siete interessati a provarla, potete scaricarla ancora al seguente indirizzo.
Mancano ormai pochi giorni al debutto sul mercato di Half-Life: Alyx, capitolo del celeberrimo franchise pensato per la realtà virtuale, il quale sarà disponibile dal prossimo 23 marzo. Recentemente, Robin Walker, membro del team di sviluppo del gioco, in un’intervista rilasciata ai colleghi di Game Informer, ha affermato che la storia del titolo sarà all’altezza delle aspettative.
Fonte: DSOG