Lo scorso 23 luglio, lo youtuber Moore’s Law is Dead ha affermato di aver sentito una voce di corridoio circa la (presunta) presentazione di God of War 2 per PS5, fissata durante un evento ad agosto di quest’anno.
La notizia, ovviamente, ha fatto in breve tempo il giro della rete, mandando in apprensione i fan di Kratos e figlio, ansiosi di scoprire presto le prime novità sulla nuova avventura attesa sulla console next-gen di Sony.
A quanto pare, però, il rumor si è rivelato essere del tutto infondato: il director Cory Barlog è infatti intervenuto sul suo profilo Twitter ufficiale, comunicando ai propri followers ciò che pensa delle voci di corridoio emerse nelle ultime ore.
Poco sotto, il post ufficiale dello sviluppatore americano:
Looking at some of the news over the last 24 hours. pic.twitter.com/OXykofOyQt
— Cory Barlog ? (@corybarlog) July 25, 2020
Mentre guardo alcune news uscite nelle ultime 24 ore.
Ricordiamo in ogni caso che ad aprile 2020 il team capitanato da Barlog ha dato il via a una nuova serie di assunzioni. Lo studio di sviluppo era alla ricerca di un Lead Writer, un Locomotion Designer e un Technical Art Lead, forse proprio per il loro primo progetto in salsa next-gen su PS5.
Che si tratti forse proprio di God of War 2? Al momento non ci è dato sapere (anche se le probabilità sono davvero molto, ma molto alte).
L’uscita del nuovo capitolo potrebbe tranquillamente essere fissata per fine 2021, lasciando così campo libero al lancio di Horizon: Forbidden West, previsto durante i primi mesi del prossimo anno. Ovviamente, vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.
God of War è disponibile in esclusiva su console PS4. Tutti gli approfondimenti sul gioco, compresa la nostra video recensione, li trovate come sempre anche alla nostra scheda dedicata, ricca di informazioni sul titolo di Sony Santa Monica.
Via: DualShockers
Aspettando l’annuncio del sequel ufficiale, potete sempre recuperare il primo God of War ad un prezzo stracciato su Amazon, grazie a un’offerta da non perdere!