Dopo un 2023 caratterizzato da grandi uscite, Nintendo Switch si appresta a compiere il suo settimo anno di vita nel 2024. Nonostante le insistenti voci sull'arrivo di una nuova console, Nintendo è comunque pronta a supportare la sua attuale ibrida, con un calendario ricco di uscite anche per questo mese .
Se già nel nostro articolo principale abbiamo fatto il punto su tutti i giochi in uscita nel corso dell'anno, per tutte le piattaforme, qui vediamo invece da vicino quelle specificamente destinate alla console ibrida della grande N.
5 dicembre | Fitness Boxing 3: Your Personal Trainer
I sensori di movimento sono ancora oggi una parte chiave della proposta ludica di Nintendo, dal successo di Wii in poi: così, ecco che Fitness Boxing 3 arriva sul mercato per portare avanti questo filone, facendovi allenare davanti allo schermo di Nintendo Switch.
Il gioco riesce nel suo intento, anche se innova davvero pochissime cose rispetto all'iterazione precedente: potete scoprire di più nella recensione completa di Francesco Corica.
5 dicembre | Fantasian -Neo Dimension-
Il papà di Final Fantasy (e lo storico compositore delle sue colonne sonore) hanno riunito le forze in Fantasian, un affascinante gioco di ruolo a turni uscito originariamente su dispositivi Apple, e ora sbarcato anche su console – compresa Nintendo Switch.
Il gioco, che ha un'affascinante direzione artistica basata sui reali diorami che compongono le ambientazioni, ha dalla sua una splendida gestione dei combattimenti casuali, che permettono al giocatore di avere totale libertà di scelta su come e quando fare grinding. Rimangono alcune ingenuità, certo, ma di quelle vi ha parlato Gianluca Arena nella recensione completa.
10 dicembre | Legacy of Kain: Soul Reaver 1-2 Remastered
Legacy of Kain: Soul Reaver 1-2 Remastered è la versione rinnovata di due iconici titoli action-adventure, originariamente creati da Crystal Dynamics. Questa edizione aggiornata permette ai giocatori di immergersi nuovamente nelle avventure di Raziel, un protagonista decisamente tormentato e diventato un'icona tra i videogiocatori, in un oscuro mondo gotico intrecciato con storie di vendetta, intrighi e destino.
Il remaster introduce texture in alta definizione, animazioni migliorate e supporto per risoluzioni 4K, offrendo un’esperienza visiva moderna, pur rispettando l’essenza e l’atmosfera dell’opera originale.
--
Vi diamo appuntamento al prossimo mese per prendere in analisi insieme i giochi Switch in uscita!