Il mese di giugno è tradizionalmente atteso dai giocatori di tutto il mondo per l’evento dedicato al mondo dei videogiochi per eccellenza: l’E3 di Los Angeles. Purtroppo, in questo 2020 funestato dalla pandemia di Coronavirus COVID-19, la manifestazione è stata cancellata ed al suo posto sono stati organizzati diversi eventi in formato digitale.
Fortunatamente, come ogni mese, vari servizi ci offrono la possibilità di mettere le mani gratuitamente su diversi videogiochi per risollevarci un po’ il morale.
In questo articolo, come di consueto, facciamo il punto della situazione su quelli distribuiti nel corso di giugno 2020.
PlayStation Plus
Ricordiamo che l’abbonamento Playstation Plus offre ai suoi abbonati ogni mese l’opportunità di riscattare due o più giochi, oltre ad una serie di altri vantaggi come la possibilità di accedere a sconti esclusivi su PlayStation Store, giocare alle partite in multiplayer online e disporre di uno spazio di ben 100 GB in cloud per effettuare il backup dei propri salvataggi.
Questo mese potremo mettere le mani su Call Of Duty: WWII e Star Wars Battlefront II.
Il primo, pubblicato da Activision Blizzard e sviluppato da Sledgehammer Games, è il terzultimo capitolo della longeva saga campione d’incassi, ambientato durante gli eventi della Seconda Guerra Mondiale. La campagna per singolo giocatore è di buona fattura, sebbene con una trama abbastanza banale, e ci mette nei panni del soldato Daniels, il quale si troverà a combattere con i suoi commilitoni contro la spietata forza nazista partendo dalle spiagge della Normandia. Ovviamente, non manca una componente multiplayer particolarmente sviluppata che offre varie opzioni con cui divertirsi, compresa l’apprezzata modalità zombie. Per saperne di più potete consultare la nostra recensione.
Il secondo, pubblicato da Electronic Arts e sviluppato da DICE, propone sia una campagna single player che diverse modalità multiplayer. Nella storia impersoneremo Iden Versio, comandante delle forze speciali dell’Impero chiamate Inferno Squad – nonché figlia dell’ammiraglio Garrick Versio, in carica dopo la morte dell’Imperatore avventura durante la sconfitta della seconda Morte Nera.
Il prodotto offre una grafica semplicemente spettacolare grazie all’impiego del motore grafico proprietario Frostbite Engine. Nella nostra recensione, dove abbiamo premiato il titolo con un ottimo 8.5, abbiamo affermato che «Star Wars Battlefront II con il single player va a posizionare l’ultimo tassello per andare a costruire un prodotto quantitativamente ricco di contenuti, in continua evoluzione, ma soprattutto estremamente fedele all’immaginario creato da Lucas».
Se siete interessati ad abbonarvi al servizio, potete acquistare un codice riscattabile sul vostro account PSN italiano dal link sottostante.
>> Clicca qui per acquistare un abbonamento annuale a Playstation Plus <<
-
PlayStation Now
Nel corso degli ultimi mesi, il servizio PlayStation Now, che consente di accedere ad un vasto catalogo di titoli per PS2, PS3 e PS4 anche su Windows PC, è riuscito ad attirare un gran numero di persone grazie ad un netto taglio al prezzo dell’abbonamento e all’aggiunta di titoli particolarmente interessanti.
A giugno 2020 gli utenti possono mettere le mani anche sugli ottimi Metro Exodus e Dishonored 2, mentre gli appassionati di racing game possono contare sul nuovo Nascar Heat 4.
Il primo di essi è il terzo capitolo della popolare serie di sparatutto in prima persona basata sui romanzi di Dmitrij Gluchovskij sviluppata dallo studio ucraino 4A Games. Ancora una volta ci ritroveremo nei panni di Artyom, già protagonista dei precedenti episodi, il quale si ritroverà a fuggire dalla metropolitana di Mosca con sua moglie Anna, Miller e l’Ordine degli Spartani a bordo della locomotiva “Aurora”. Sulle pagine di SpazioGames trovate la nostra recensione, nella quale si è aggiudicato un ottimo 8.5.
Il secondo, sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks, propone una nuova avventura nei panni di Emily Kaldwin o Corvo Attano che si svolge dopo quindici anni dalla conclusione del primo episodio. Anche in questo caso si tratta di un prodotto di ottima fattura, dotato di un level design ammirevole che consente ai giocatori di approcciare le varie situazioni proposte in molti modi diversi e che è stato premiato con un sonante 9.0 nella nostra recensione.
Infine, Nascar Heat 4, sviluppato da Monster Games, permette agli appassionati del genere di partecipare alla stagione 2019 di Nascar dove, oltre alla modalità carriera, gli utenti potranno dilettarsi a realizzare i propri tracciati personalizzati grazie al comodo editor integrato.
Ovviamente, su PS4, oltre allo streaming, viene data la possibilità di scaricare direttamente i giochi sulla console e farli girare in locale.
Se siete interessati ad abbonarvi al servizio, potete acquistare un codice riscattabile sul vostro account PSN italiano dal link sottostante.
>> Clicca qui per acquistare un abbonamento annuale a Playstation Now <<
-
Twitch Prime
Gli abbonati ad Amazon Prime, o Twitch Prime, a partire dal 1 giugno, e fino al 30 dello stesso mese, possono mettere le mani gratuitamente su diversi titoli piuttosto interessanti.
Ecco l’elenco completo:
- Forsaken Remastered
- Observer
- Project Warlock
- Steel Rats
- The Flame in The Flood
Google Stadia Pro
Il servizio di cloud gaming della nota compagnia di Mountain View sembra aver intrapreso la giusta strada nel corso degli ultimi mesi, anche se sarà necessario sforzarsi ancora di più per poter soddisfare davvero la vasta platea di giocatori.
Gli abbonati al servizio Stadia Pro questo mese possono aggiungere alla propria libreria diversi titoli, alcuni dei quali piuttosto intriganti.
Ecco la lista:
- Get Packed
- Panzer Dragoon
- Little Nightmares
- Power Rangers Battle for the Grid
- Superhot
Sicuramente i prodotti di punta sono Panzer Dragoon, remake dell’originale per Sega Saturn uscito anche per Nintendo Switch di cui recentemente è stata pubblicata una corposa patch che ha risolto alcuni problemi e limato diversi difetti di gameplay, e Little Nightmares, action adventure sviluppato da Tarsier Studios dal particolare stile grafico che ci metterà nei panni di una bambina di nove anni chiamata Six che dovrà fuggire da un surreale resort subacqueo situato sotto ad una ciminiera in mezzo al mare.
Humble Choice
Humble Choice, il servizio in abbonamento di Humble Bundle, consente di scegliere da una lista di dodici titoli un numero variabile in base al proprio piano.
Gli utenti Basic ($14,99 al mese) hanno accesso a tre titoli, i Premium ($19,99) a nove, i Classic – abbonati a Humble Monthly prima della trasformazione in Choice – a 10 per $12,00 al mese.
Ecco l’elenco dei titoli proposti questo mese:
- Hellblade Senua’s Sacrifice
- Supraland
- GRID – Ultimate Edition
- The Messenger
- Barotrauma
- Felix The Reaper
- Men Of War: Assault Squad 2 – Warchest Edition
- Stygian: Reign of the old ones
- Remnants of Naezith
- Overload
- The Stillness of the Wind
- The King’s Bird
Particolarmente interessante è l’inserimento di Hellblade: Senua’s Sacrifice, apprezzato action adventure realizzato da Ninja Theory di cui è attualmente in sviluppo il secondo capitolo per Windows PC e Xbox Series X.
Epic Games Store
Il negozio digitale di Epic Games, software house firma del popolare Fortnite, continua a fornire ogni settimana un nuovo titolo completamente gratis a tutti i suoi iscritti.
Questo mese abbiamo potuto mettere le mani solo su Overcooked (disponibile dal 4 all’11 giugno), ma questa pagina sarà aggiornata costantemente nel corso del mese per riportare le novità della settimana.
Ecco gli altri titoli di giugno 2020:
- Ark: Survival Evolved – 11-18 giugno
- Samurai Showdown: NeoGeo Collection – 11-18 giugno
- Pathway – 18-25 giugno
- The Escapists 2 – 18-25 giugno
- AER Memories of Old – 25 giugno-2 luglio
- Stranger Things 3: The Game – 25 giugno-2 luglio