Gli show di Geoff Keighley creano sempre una sorta di spaccatura tra chi li approccia con altissime aspettative e chi è più tiepido, quando capita poi che queste aspettative vengano disattese.
Nel caso della Opening Night Live della Gamescom, che è durata come al solito più o meno due ore, dobbiamo dire che ci sono stati momenti di estrema calma e altri di difficile decifrazione, ma alcune sorprese come Mafia: The Old Country o l'annuncio di Borderlands 4 si sono comunque fatte strada.
Così, abbiamo chiesto ai nostri lettori in un sondaggio lampo come abbiano trovato la Opening Night Live, invitandoli a esprimere un voto in decimi compreso tra 8 e 4. Il responso del sondaggio è abbastanza tiepido, ma alla fine a spuntarla sono stati i 5/10, che considerano la conferenza come deludente.
Che voto dai alla Opening Night Live della Gamescom 2o24?
Nello specifico, i risultati sono stati i seguenti:
- Deludente, da 5 - 32%
- Sufficiente, da 6 - 28%
- Interessante, da 7 - 24%
- Pessima, da 4 - 13%
- Buona, da 8 in su - 3%
Come potete vedere, la maggior parte dei votanti ha trovato l'evento deludente, ma praticamente quasi lo stesso numero ha ritenuto che fosse quantomeno sufficiente. Addirittura, il 24% dei votanti l'ha trovata da 7 e interessante, mentre gli estremi sono quelli che hanno avuto meno voti: solo il 13% dei votanti l'ha trovata pessima e solo il 3% pensa sia stata una conferenza da 8 in su.
Il dato più interessante è che se sommassimo i voti insufficienti otterremmo un totale del 45%, mentre abbiamo il 55% di voti positivi. Il complesso, insomma, è un verdetto negativo, ma il giudizio più votato in assoluto è stato comunque il 5, poiché i voti positivi si sono divisi tra chi ha ritenuto la conferenza solo sufficiente e chi da qualcosina in più.