Manca ancora un po’ ad aprile, quando vedremo ufficialmente debuttare la stagione finale di Game of Thrones. In attesa di quel giorno, però, possiamo nutrirci delle piccole briciole che di tanto in tanto gli attori si lasciano scappare sotto il tavolo, mettendo insieme le quali possiamo cominciare a elaborare qualcosa.
Sappiamo, ad esempio, che questa stagione finale ospiterà la più grande battaglia di sempre, che per gli showrunner non ha eguali nel mondo del cinema e della serialità televisiva. La sequenza ha richiesto ben 55 giorni di riprese e, grazie alle parole dell’attore Vladimir Furdik (il Re della Notte, in scena) ora sappiamo in che episodio potremo vederla.
La grande battaglia di Game of Thrones 8
Attenzione! Se non volete nessuna anticipazione dalla stagione finale di Game of Thrones, vi raccomandiamo di non proseguire con la lettura.
La stagione finale di Game of Thrones sarà composta da sei episodi, ciascuno dei quali durerà più o meno come un film. Secondo l’attore Vladimir Furdick, la grande battaglia sarà la protagonista del terzo episodio, il che significa che cadrà esattamente a metà della narrazione.
Dobbiamo insomma aspettarci che, dopo la distruzione della Barriera in Game of Thrones 7, il Re della Notte e i suoi impieghino circa due episodi ad arrivare allo scontro con l’armata di Jon Snow, Daenerys e gli altri esseri umani.
L’attore che interpreta proprio il Re della Notte ha dichiarato:
La battaglia sarà nella terza parte dell’ultima stagione, per gli autori doveva essere la più grande nella storia della televisione. La battaglia occupa quasi l’intero episodio, andrà avanti per circa un’ora.
Dopo la corposa battaglia dei bastardi, aspettiamoci quindi un altro imponente scontro che, oltre a poter fare tanti morti, dovrebbe cambiare gli equilibri di Game of Thrones per il resto della stagione – che proseguirà negli episodi 4, 5 e 6.
In precedenza, le grandi battaglie erano state ospitate dal penultimo episodio stagionale, ma in questo caso non sarà così. Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, da quelle che seguiranno? La battaglia tra umani e Re della Notte risolverà davvero il conflitto tra le due parti o la questione proseguirà anche negli episodi successivi, fino al gran finale?
L’ambizione di Game of Thrones 8
Game of Thrones 8 chiuderà definitivamente gli archi narrativi aperti dallo show HBO fin dalla sua prima stagione. Secondo Sophie Turner, attrice che veste i panni di Sansa Stark, vedremo più morti e più sangue che mai. Dobbiamo aspettarci la morte di molti protagonisti? Non ci è dato saperlo, ma numerosi degli interpreti hanno dichiarato che ci sarà di che piangere.
Secondo alcune indiscrezioni, uno dei maggiori indiziati a morire sarebbe Tyrion Lannister, ma l’attore Peter Dinklage si è ovviamente rifiutato di commentare sensatamente il rumor. Altro tema portante della serie, secondo quanto apprendiamo sempre da Sophie Turner, sarà il modo in cui Sansa e Daenerys Targaryen dovranno incastrare le loro personalità e il loro diverso amore per Jon – rispettivamente, “fratellastro” e amante.
Infine, un altro tema caldo sarà, come annunciato da Dinklage, il sentimento di Tyrion per Daenerys. Il consigliere della Madre dei Draghi sa che mescolare politica e amore può essere pericoloso, ma quanto lo sarà davvero?
Game of Thrones 8 arriverà ad aprile su HBO. La casa produttrice ha anche annunciato di aver girato una riunion tra gli attori più celebri della saga, ma non sarà mandata in onda: per vederla, dovrete acquistare lo speciale cofanetto Game of Thrones 1-8 che sarà lanciato dopo la messa in onda della stagione finale.
Fonte: LADBible