The Hollywood Reporter ha svelato che è in lavorazione un remake di 1997: Fuga da New York, grande classico firmato da John Carpenter nel 1981. Il rifacimento della pellicola, in lavorazione per Fox, sarebbe stato affidato a Leigh Whannell, co-creatore della serie Saw – che si occuperà della scrittura e potrebbe (ma per ora non è confermato) anche sedersi in cabina di regia.
Apprendiamo che il progetto coinvolgerà anche lo stesso John Carpenter, che dovrebbe agire da produttore esecutivo affiancato da Andrew Rona e Alex Heineman, che saranno invece i produttori.
Arrivato nel 1981, 1997: Fuga da New York è divenuto un grande classico per il suo scenario distopico del 1997 (allora futuro) in cui il tenace Plissken era chiamato a salvare il Presidente degli Stati Uniti da una New York divenuta un campo di prigionia per gli “scarti” della società, in seguito a un’impennata nel crimine.
Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori dettagli sulla produzione di questa pellicola – anche per scoprire chi sarà a prendere il posto di Kurt Russell nei panni dell’indimenticato protagonista.
Fonte: The Hollywood Reporter