Finale di Game of Thrones 8: le copie pirata avevano un virus!

Gli hacker non risparmiano il Trono di Spade.

Immagine di Finale di Game of Thrones 8: le copie pirata avevano un virus!
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pochi giorni fa è stato il turno del gran finale dell’ottava stagione di Game of Thrones, un evento che ha diviso critica e pubblico creando non poche discussioni sui social (e petizioni a tema).

Ora, però, è emersa una notizia alquanto preoccupante, specie se siete tra coloro che hanno scaricato una copia pirata dell’episodio finale, non riuscendo ad aspettare la release in lingua italiana.

Sembra infatti che le versioni streaming e download non ufficiali della puntata siano state prese di mira dai cybercriminali, i quali hanno collegato a queste un gran numero di virus e trojan di ogni genere.

game of thrones personaggi

Sembra infatti che siano stati contati fino a tremila attacchi al giorno, relativi purtroppo anche ai precedenti episodi della stagione.

Tatyana Sidorina di Kaspersky Lab ha reso noto che l’ultima serie targata HBO è stata infatti terreno fertile per gli hacker, i quali si sono letteralmente scatenati.

Insomma, se pensate che per “errore” possiate aver scaricato qualcosa di dannoso, il nostro consiglio è di avviare immediatamente un bell’antivirus. Non si sa mai.

Che ne pensate?

Fonte: Fox5

Leggi altri articoli