Final Fantasy VII, Shovel Knight e l'arrivo del futuro - Gli articoli della settimana
Il 2020 è ormai alle porte e sarà l'anno della next-gen: per l'ultima volta nel 2019, facciamo il punto sugli articoli della settimana di SpazioGames
Advertisement
a cura di Stefania Sperandio
Editor-in-chief
Per l’ultima volta in questo 2019, ci ritroviamo in SpazioWeekly, la nostra rubrica del weekend che fa il punto sugli articoli imperdibili della settimana. Come ampiamente prevedibile, complici le festività natalizie, quelli appena trascorsi sono stati giorni abbastanza quieti, che hanno offerto qualche spunto di riflessione soprattutto in ottica futura. Vediamo, quindi, gli argomenti più caldi di cui vi abbiamo parlato.
Badilate sui denti
Le feste di Natale con i parenti possono dividersi in due categorie: quelle dove tutto va per il meglio, perché in fondo in fondo ci si vuole bene, e quelle in cui l’animo che aleggia è quello che porterebbe a prendersi un po’ a badilate sui denti. Ecco, se questa è stata la vostra sensazione nel trovarvi di fronte a prozii che vi hanno domandato «ma l’amore? Lo studio? Il lavoro? La pensione? Ma perdi tempo con i videogiochi?», sappiate che c’è un videogioco che può impedirvi di dare realizzazione a questo desiderio, consentendovi di darvi alle badilate virtuali. Si tratta di Shovel Knight Showdown e il nostro Gianluca Arena lo ha recensito per voi.
Parte del già discusso Shovel Knight: Treasure Trove, il gioco è acquistabile anche standalone (si parla di circa 9€) ed è un vero e proprio picchiaduro ambientato nell’universo di Shovel Knight. Capite, insomma, che quella sulle badilate non era una battuta: potete saperne di più direttamente da Gianluca nell’articolo completo dedicato.
Quando ci ritroveremo con SpazioWeekly, il prossimo sabato mattina, sarà ormai il 2020. Sarà l’anno della next-gen, quello in cui tutte le riflessioni di questi mesi sui giochi in arrivo (Final Fantasy VII, Cyberpunk 2077, The Last of Us – Part II, Ghost of Tsushima, Halo Infinite, Hellblade II, solo per citare i primi che vengono in mente) inizieranno a diventare straordinariamente concrete.
Sicuramente, è stato un 2019 più ricco di quanto ci si potesse aspettare. Vi diamo appuntamento al prossimo anno – ebbene sì – per continuare a vivere le ultime novità videoludiche nella nostra abituale rubrica. Per il momento, ne approfittiamo per augurarvi buon weekend!
Voto Recensione di SpazioWeekly - Recensione
Commento
Advertisement