Ad un recente evento di lancio di The World Ends With You, Tetsuya Nomura aveva spiegato i rallentamenti nello sviluppo di Final Fantasy VII Remake con il lavoro richiesto da Kingdom Hearts III.
La notizia aveva naturalmente lasciati amareggiati tanti fan del JRPG classico di Square Enix, ma a quanto pare possiamo tirare un sospiro di sollievo.
Precisando la dichiarazione precedente a Famitsu, Nomura ha chiarito che il suo riferimento era rivolto al lato promozionale del gioco e non alla lavorazione in sé.
Quindi, ‘traducendo’ il pensiero del game director, possiamo dire che ne sapremo di più una volta che il publisher avrà consegnato nelle mani degli appassionati KH3, visto che questo è al momento il suo focus principale.
Come riportato dall’account Twitter DKHF, il director ha commentato che non è mai stato messo in pausa lo sviluppo di FF7 Remake, ma che questo sta progredendo anzi in maniera fluida.
Una volta uscita l’ultima avventura di Sora & co., dunque, inizieremo ad essere inondati di informazioni circa il remake del gioco di ruolo giapponese.
Con il day one fissato al 29 gennaio 2019, dovremo aspettare solo un altro po’…
Nomura says to Famitsu that misinformation about FF7R has spread from his comment at the TWEWY event. Assures FF7R isn't on hold until he finishes KH3, reiterates what he said at E3 that FF7R dev is going smoothly & SE PR is giving priority to KH3 now, "after that it will be FF7"
— DKHF (@DKHF_) November 16, 2018