I protagonisti di Final Fantasy VII, Remake o meno, sono sicuramente tra i più iconici del franchise di giochi di ruolo di casa Square Enix – e del videogioco tutto. Personaggi come Cloud, Aerith, Tifa o Sepiroth sono indubbiamente diventati sinonimo vero e proprio del videogame, motivo per cui la rivista Famitsu ha deciso di far confrontare i suoi lettori con un curioso sondaggio. Il pubblico giapponese, dopo l’uscita di FFVII Remake e le novità di queste ore sul suo secondo episodio, si è così espresso per eleggere i personaggi più amati di Midgar e dintorni. E a uscirne vincitore, questa volta, non è stato semplicemente Cloud – che essendo il personaggio principale è ovviamente quello a cui il pubblico si lega con più facilità.
I personaggi di FFVII Remake più amati dal pubblico giapponese
- Cloud & Tifa (ex aequo)
- Aerith
- Jessie
- Barret
- Sephiroth
- Reno
- Red XIII
- Rufus
- Zack
Come potete osservare, quindi, Tifa si è accomodata in prima posizione in compagnia di Cloud, precedendo Aerith e Jessie in un podio dall’altissima componente femminile. Sephiroth, il cattivo per eccellenza del franchise, si “accontenta” della quinta piazza, mentre Zack – che non era tra le opzioni selezionabili ma è stato inserito tra gli utenti che hanno selezionato “altri personaggi” – entra prepotentemente nella top 10.
Final Fantasy VII Remake è disponibile su PS4 dallo scorso mese di aprile. Il titolo è il primo del rifacimento annunciato da Square Enix, che sarà seguito da un numero imprecisato di episodi.
Fonte: Famitsu | VIA: ResetEra
Se volete seguire Cloud (e soprattutto Tifa, a quanto pare!) nel loro viaggio, potete acquistare Final Fantasy VII Remake su PS4.