Square Enix ha annunciato, nel corso di un concerto tenuto oggi a Los Angeles a tema col gioco intitolato “A Symphonic Reunion” che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile dal 3 marzo 2020.
Il lancio è previsto su scala globale in simultanea, e almeno nel trailer mostrato oggi non viene fatta menzione della natura episodica del gioco.
Contestualmente, è stato pubblicato un trailer che alterna scene di gameplay vecchie e nuove a cut-scene girate col motore di gioco.
Potete vedere il nuovo trailer in basso.
Ricostruendo e ampliando questo GdR leggendario per i tempi moderni, FINAL FANTASY VII REMAKE narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra, una potente organizzazione che detiene il monopolio della stessa forza vitale del pianeta; l’energia mako. Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza. Cloud Strife, un ex membro dell’unità d’élite della Shinra, i SOLDIER, convertitosi in mercenario, aiuta il gruppo ignaro di ciò che lo aspetta.Ricostruendo e ampliando questo GdR leggendario per i tempi moderni, FINAL FANTASY VII REMAKE narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra, una potente organizzazione che detiene il monopolio della stessa forza vitale del pianeta; l’energia mako. Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza. Cloud Strife, un ex membro dell’unità d’élite della Shinra, i SOLDIER, convertitosi in mercenario, aiuta il gruppo ignaro di ciò che lo aspetta.
Quanto alle piattaforme, la release si conferma un’esclusiva, perlomeno a tempo, per PlayStation 4 – fedelmente all’annuncio del 2015.
Infine, tramite il PlayStation Blog americano, è stata pubblicata una nuova key art del gioco con protagonista il leggendario Sephiroth.