Con un inaspettato teaser sul proprio profilo Twitter, Ubisoft ha annunciato l’arrivo del reveal di un nuovo gioco di Far Cry a The Game Awards 2018.
Geoff Keighley ha confermato, rispondendo ad un utente Twitter, che si tratta di un prodotto completamente inedito e non di un’espansione del quinto episodio.
Il titolo ha persino del primo footage in computer grafica e rivela come il titolo sarà post atomico, visto che all’interno della clip viene mostrata un’esplosione nucleare.
Nel breve teaser possiamo vedere come una ridente location, che somiglia al Montana di Far Cry 5 e potrebbe tranquillamente esserlo, viene devastata da un’esplosione atomica.
A seguito di questo evento apocalittico, l’ambientazione viene presentata come del tutto stravolta, con un look abbastanza sporco e oseremmo dire vicina più ad un Max Max che ad un capitolo regolare della serie, di cui però lo stile eye catching sembra poter essere mantenuto da quei fiori viola.
Il protagonista, non inquadrato nella sua piena figura, viene visto raccogliere una sega circolare scampata all’avvenimento e introdurla nella sua balestra di fortuna.
Come aggiunge Jason Schreier di Kotaku, è probabile che si tratterà di un episodio simile a quello che è stato Primal per Far Cry 4 (e Blood Dragon per Far Cry 3).
Ovvero, ne recupererà in parte gli asset e la formula, giocando con un’ambientazione e una storia ideate ex novo per sorprendere gli utenti.
Vi aspettavate una presentazione del genere? Noi di certo no, e infatti non l’abbiamo aggiunta nelle nostre previsione per The Game Awards 2018.