I tifosi del leggendario Michael Schumacher potrebbero trovare nella Deluxe Edition di F1 2020 il giusto tributo per il campione tedesco dell’automobilismo. Codemasters ha infatti diffuso i dettagli su questa speciale release del suo prossimo titolo con licenza ufficiale FIA Formula One World Championship, che avrà un focus particolarmente incentrato sulle gesta del pilota che i tifosi della Ferrari (e non solo loro) hanno tanto apprezzato.
«Il più grande pilota di F1 di tutti i tempi», come viene descritto nel comunicato ufficiale, è prima di tutto al centro di un trailer celebrativo che accompagna la Deluxe Edition, dove la voce di Will Buxton ci racconta le imprese su quattro ruote del detentore del record del Campionato Mondiale di F1. Ve lo proponiamo di seguito.
Acquistando questa speciale edizione del gioco porterete anche a casa quattro delle sue vetture più iconiche, ponendovi alla guida di:
- Jordan 191 (1991), l’auto che lanciò la carriera di Michael, che pilotò per la prima volta nel Gran Premio del Belgio del 1991;
- Benetton B194 (1994), l’auto sulla quale Schumacher si laureò per la prima volta Campione del Mondo;
- Benetton B195 (1995), l’auto su cui Schumacher si ripeté l’anno dopo, portando anche la Benetton a trionfare nel mondiale per la prima e unica volta nella sua storia;
- Ferrari F1-2000 (2000), la storica auto con cui Michael conquistò dieci pole position, dieci vittorie e il primo mondiale piloti per la Rossa dal 1979.
Codemasters precisa poi che la Deluxe Edition dedicata a Schumacher vi consentirà anche di avere l’accesso anticipato di tre giorni sul lancio del gioco – oltre alle livree speciali, le auto esclusive e a una celebrazione sul podio unica.
Inoltre, se doveste acquistare la Seventy o la Deluxe Schumacher Edition di F1 2020, avrete diritto anche alla Ferrari F2004, con cui il tedesco ottenne il suo settimo mondiale.
Questa edizione del gioco sarà disponibile dal 7 luglio su PS4, Xbox One, PC (sia DVD che Steam) e Google Stadia. Alcuni rivenditori offriranno anche la steelbook abbinata al pre-order.
Il gioco esordirà sulle stesse piattaforme dal 10 luglio prossimo.
Fonte: Comunicato stampa