EA Sports FC 25 FUT: migliori giocatori per rosa Premier League su Ultimate Team e consigli

Scopri come creare in EA Sports FC 25 una rosa competitiva con i giocatori della Premier League inglese nel minor tempo possibile.

Immagine di EA Sports FC 25 FUT: migliori giocatori per rosa Premier League su Ultimate Team e consigli
Avatar

a cura di Marino Puntorieri

Redattore

Il calcio inglese si conferma come il più seguito e riprodotto fedelmente dal team di EA anno dopo anno, e anche su EA Sports FC 25 gli sforzi profusi per curare a 360° i diritti e le licenze del calcio d’oltremanica non mancano di certo.

Situazione che ovviamente si riflette su Ultimate Team, dove la Premier League viene considerata come il campionato più ambito e cercato dagli utenti sia agli inizi sia nelle fasi più avanzate e competitive, proprio in merito al numero variegato di campioncini presenti in ogni ruolo del campo, con maggiori possibilità di ricevere aggiornamenti o potenziamenti dinamici a seconda delle prestazioni reali.

Questa parte della guida di EA Sports FC 25 permette di orientarsi tra numerosi calciatori della massima serie inglese (con ruoli annessi) per costruire una rosa il più possibile competitiva nelle fasi iniziali di gioco, e quindi tenendo a mente di non avere un’elevata capacità di spesa.

La squadra di Premier League per iniziare su UT

Iniziare con una rosa di Premier League, in realtà, non è proprio consigliatissimo per il prezzo in media elevato dei suoi atleti rispetto a quelli degli altri campionati. Rispetto agli anni passati, però, la situazione è leggermente migliorata, offrendo diverse soluzioni abbastanza low budget.

Capiamo, infatti, come la passione e la voglia dell’utenza di mettersi subito in mostra con il più importante dei campionati su EA Sports FC 25 riescano a prendere spesso il sopravvento, direzionando la scelta su uno squad building che deve per forza maggiore essere più attento e ponderato.

Segnaliamo che i crediti spesi per ogni giocatore possono variare a seconda delle offerte ed aste in continuo aggiornamento, ma in media andiamo ad elencare giocatori con elevate probabilità di essere acquistati al massimo tra i 2000 e i 3000 crediti.

Modulo 4-3-3

Pickford (83)

Gvardiol (83) - Romero (84) - Tobido (80) - James (82)

Fernandez (82) - Kovačić (83) - Bentancur (81)

Grealish (84) - Gakpo (83) - Sterling (81)

In attesa di accumulare quei 17mila crediti necessari per Emiliano Martinez dell'Aston Villa (87), il portiere della nazionale inglese rappresenta un'ottima alternativa, compensando la statura con riflessi e buon posizionamento.

La linea difensiva è molto solida e duttile, dove segnaliamo l'innesto di Gvardiol come ruolo "falso difensore", essendo più un terzino adattato, capace di alzare il baricentro della squadra palla al piede con una cerca costanza. Proprio per questo è necessario mantenere Bentancur nel ruolo di "centrocampista di contenimento", con gli altri due compagni di reparto più libri di impostare la manovra.

In attacco gli obiettivi a lungo termine sono Haaland (91) e Salah (89), mentre il tridente proposto rimane comunque sorprendentemente solido e letale, ad un prezzo sorprendentemente economico fin dalle battute iniziali di gioco.

Un'alternativa interessante potrebbe essere l'innesto come punta centrale di Shaw dal Manchester City femminile (86), una colonna di 180 cm con ottime capacità fisiche e il ruolo "Torre++" estremamente raro, ma utile, per tenere palla e favorire imbucate delle ali.

Leggi altri articoli