Sul lato delle licenze rimaniamo (anche in questo nuovo capitolo) il campionato più penalizzato, se pensiamo a quelli principali, dove soprattutto la mancanza di divise e nomi ufficiali per due squadre blasonate come Milan e Inter rimangono un boccone decisamente amaro e difficile da digerire.
Nonostante ciò, per giocare online su EA Sports FC 25 il campionato di Serie A rimane tra i più ambiti, soprattutto per le fasi iniziali di Ultimate Team. Nello specifico si conferma anche quest'anno come il migliore per rapporto qualità/prezzo dei vari calciatori, dove con una manciata di crediti è possibile creare una rosa discretamente competitiva fin dai primi giorni di gioco.
Sicuramente molti rimpiangeranno la dipartita di alcuni riferimenti come Osimhen, Berardi e Chiesa, ma le alternative non mancano di certo e in attesa di accumulare il giusto numero di denaro necessario a prendere top player come Leao, Theo Hernandez o Lautaro Martinez, possiamo farci un’idea degli atleti da utilizzare per le prime settimane e oltre senza andare incontro a spese eccessive.
La squadra di Serie A per iniziare su UT
Finalmente abbiamo la possibilità dar vita alla squadra dei nostri sogni anche su EA Sports FC 25 e cominciare con una Serie A vuol dire accumulare il più possibile denaro, acquistando con poche offerte giocatori dalla buona qualità rispetto ai simili presenti negli altri campionati principali.
Segnaliamo che i crediti spesi per ogni giocatore possono variare a seconda delle offerte ed aste in continuo aggiornamento, ma in media presentano tutti giocatori con elevate probabilità di essere acquistati al massimo tra i 2000 o i 3000 crediti. Ance se in molti casi, lo confessiamo tranquillamente, la cifra può essere ancora più bassa.
Modulo 4-4-2
Provedel (83)
Marusic (79) - Kossounou (81) - Pavard (84) - Di Lorenzo(82)
Zaccagni (83) - Reijnders (82) - Koopmeiners (83) - Orsolini (81)
Thuram (83) - Vlahovic (84)
In porta bisogna resistere fino ad avere quei 17-18 mila crediti necessari a prendere Maignan, ma in sua assenza l'estremo difensore della Lazio è un degno sostituto da nemmeno 2000 crediti.
La difesa si presenta già decisamente competitiva , mentre è necessario spendere tra 4 e 5 mila per sostituire Marusic con Dimarco (84), in attesa di puntare a un terzino incredibile come Theo Hernandez (87).
Per le ali si consiglia di utilizzare tattiche equilibrate che permettano di considerare adeguatamente sia la fase difensiva sia offensiva, con i centrocampisti invece impiegabili entrambi nel ruolo di "box-to-box".
Thuram e Vlahovic, invece, sono rispettivamente impiegabili nei ruoli "attaccante avanzato" e "rapace" per sfruttare il dinamismo e fantasia sulla trequarti avversaria. Parliamo di una coppia di attaccanti in grado di impensierire anche le difese più compatte, con le giuste abilità pad alla mano.