EA Sports FC 25 e FUT: come fare crediti velocemente

Vediamo come ottimizzare la raccolta di crediti in EA Sports FC 25 per acquisti ponderati, puntando alla creazione della squadra dei propri sogni.

Immagine di EA Sports FC 25 e FUT: come fare crediti velocemente
Avatar

a cura di Marino Puntorieri

Redattore

Anche per questo nuovo capitolo calcistico di EA, l'accumulo di somme sempre più elevate di crediti è uno dei principali scopi di Ultimate Team, con l'obiettivo finale di ottenere i giocatori più forti e rari in assoluto dalle aste del mercato trasferimenti di EA Sports FC 25.

Accumulare denaro su Ultimate Team non è per nulla un'attività da sottovalutare, soprattutto se non si hanno a disposizione pacchetti da aprire provenienti da un’edizione limitata o per aver giocato in modo assiduo ai capitoli passati come premio fedeltà, con la necessità di ponderare ogni scelta fin dalle prime ore di gioco.

In realtà di soluzioni per guadagnare crediti su Ultimate Team ce ne sono a bizzeffe, ma – soprattutto nelle prime ore – sarebbe meglio capire quali convengono per tempo e quantità di sforzo da dover impiegare.

Queste brevi linee guida vi spiegheranno come accumulare su UT di EA Sports FC 25 una cospicua quantità di denaro da poter investire sul mercato trasferimenti, evitando uscite incontrollate, figlie del più primitivo sentimento legato alla possessione di qualcosa nel minor tempo possibile.

Come guadagnare crediti velocemente su FUT

Il primo consiglio riguarda, come da prassi, un vero e proprio mantra applicato con un discreto successo fin dagli albori di FUT, riconfermandosi fondamentale anche per EA Sports FC 25 (potete acquistarlo al miglior prezzo su Amazon da questo link). Si tratta della necessità di giocare le partite sfruttando il più possibile i giocatori provenienti dal deck originale ottenuto, indipendentemente dalle abilità e affinità dei vari giocatori.

Per la prima volta nella serie, sono spariti anche i contratti dalle carte, dopo il passato abbandono delle amate/odiate forme fisiche. Una scelta che permette ai giocatori di concentrarsi maggiormente sul rettangolo verde di gioco, così come a utilizzare la rosa iniziale senza limiti per raccogliere i primi crediti senza troppi pensieri.

Ovviamente è una formazione – molto arrangiata nella maggior parte dei casi – da schierare quasi esclusivamente nelle Squad Battles. Si tratta di sfide contro l’IA suddivise per qualità delle varie rose, dove anche alle difficoltà più basse è possibile accaparrarsi una discreta quantità di crediti a fine match, per un flusso in ingresso nel suo piccolo sorprendentemente costante.

Per quanto riguarda le effettive aggiunte su Ultimate Team per EA Sports FC 25, vi consigliamo di dedicare molto tempo, con una certa priorità, anche ai vari obiettivi iniziali e periodici presenti nell'apposita sezione sezione del menù iniziale della modalità in oggetto.

Rispetto a FC 24 sono aumentati a dismisura i premi e le opzioni per sbloccarli, con un season pass unificato che permette di tenere maggior traccia dell'esperienza accumulata.

Tra questi, segnaliamo molteplici pacchetti da doppio giocatore di overall 75+ e 80+ che – soprattutto nelle prime settimane – possono regalare tantissime soddisfazioni. Con semplici azioni e routine di gioco, in sostanza, è possibile ottenere molti crediti extra o pacchetti utili a rinforzare la propria rosa senza troppi sforzi fin da subito.

Ribadiamo anche la necessità di dedicare tempo alle Evoluzioni, tornate con maggiore frequenza rispetto alla passata edizioni con opzioni gratuite e a pagamento, dove potenziare i nostri atleti senza troppi sforzi e in modo permanente.

Come risultato, lo ricordiamo, queste permettono di ottenere bonus fino a +2 o +3 nell'overall generale dei vari giocatori, rivelandosi molto interessanti e completamente adattabili per ogni specifico stile di gioco. Ovviamente una volta fornita l'opzione per l'evoluzione la carta non potrà più essere venduta nel mercato trasferimenti.

Proprio per quanto riguarda quest'ultimo, invece, continuiamo a consigliare un atteggiamento calmo e attento ad eventuali sbalzi di prezzi sui quali provare a speculare, sfruttando anche le carte dinamiche per dei piccoli investimenti quando potenziate automaticamente a seconda dei risultati dei club nella realtà. 

Lasciate perdere le Rivals online fino a quando non prendete dimestichezza con le novità del gameplay e riuscite ad avere una squadra un minimo equilibrata. Concentratevi, invece, sulle Squad Battles e sulle opzioni di Rush (ovvero il 5 vs 5) adattate a Ultimate Team per qualche obiettivo settimanale succulento da sbloccare nella pagina generale.

Unico consiglio specifico che rinnoviamo anche per il mercato trasferimenti di Ultimate Team su EA Sports FC 25, ci teniamo a consigliare di non gettarsi subito sul prezzo del primo atleta disponibile, ma aprire la finestra specifica che permette di vedere tutte le aste legate a quel giocatore. Fondamentale per cercare di risparmiare ancora un poco sul prezzo, con una più chiara visione di insieme sulle varie oscillazioni tra offerta e domanda.

Leggi altri articoli