Non ha proprio rappresentato quel salto qualitativo che ci aspettavamo, ma il "nuovo inizio" di EA con EA Sports FC 24 riesce ugualmente a tenere incollato sugli schermi gli appassionati di pallone virtuale. Il tutto attirando inevitabilmente su di sé tutte le attenzioni anche dei semplici curiosi, intenzionati a trovare una proposta sportiva (sul piano ludico) ideale anche per un approccio mordi e fuggi e saltuario.
Il nuovo gioco calcistico firmato dal colosso californiano, come vi abbiamo raccontato nella nostra video recensione, ha finalmente optato per un approccio alle partite molto più lento e ragionato, in netta contrapposizione con l'eccessiva frenesia che sprigionava il suo predecessore. Un gameplay che rimane altrettanto sfaccettato nel bene e nel male, ponendo l’accento sul giusto mix tra simulazione ed esperienza arcade con un focus - in attesa dei prossimi aggiornamenti - più incline al primo mood.
EA Sports FC 24 (potete acquistarlo da questo link Amazon al miglior prezzo) è da considerare un progetto capace di offrire tutto il suo potenziale nelle versioni next-gen, grazie all'evoluzione della fisicità degli atleti con l'HyperMotion V, così come la proposizione degli stili di gioco, in grado di ampliare con fermezza i parametri dei vari atleti su più elementi.
Si tratta di interessanti novità di gameplay riscontrabili tanto nelle Carriere quanto su UT, e che per quanto presentino nell’approccio ragionato il minimo comune denominatore sono contraddistinte da alcune piccole differenze, essenziali da tenere a mente per godersi l’esperienza al meglio.
Orientarsi nel vasto calciomercato dell’universo di Ultimate Team o delle modalità a singolo giocatore in EA Sports FC 24, ad esempio, può essere complicato: ecco perché abbiamo deciso di mettere insieme delle guide di consigli e suggerimenti per tenervi per mano mentre muovete i primi passi e i successivi, nella realizzazione della vostra squadra ideale e il raggiungimento dei traguardi più ambiti sia giocando online sia offline.
In questa pagina hub troverete sempre l’elenco aggiornato delle guide di EA Sports FC 24 curate dalla nostra redazione, oltre ai riferimenti su come e dove acquistare i crediti di UT, in caso vogliate ottenerli spendendo moneta reale, con una scorciatoia rispetto all’ottenimento in-game.
Guide per la Carriera
- Le migliori rose per iniziare nella Carriera Allenatore
- Consigli Carriera Allenatore: giovani promesse e trasferimenti
- Migliori parametro zero per la Carriera Allenatore