Halo Infinite è stato tra i protagonisti dell’E3 2018 nonostante si sia esibito in un teaser di una manciata di minuti e non abbia né una finestra né una data di lancio.
La clip che abbiamo potuto scoprire all’E3 è stata infatti progettata principalmente per fungere da showcase per il nuovo motore grafico Slipspace.
E, ne consegue, per vedere qualcosa di concreto del gioco potrebbe volerci almeno un altro anno, chissà se proprio alla prossima conferenza Xbox a Los Angeles.
I dettagli in termini di storia e non solo come gameplay sono piuttosto scarsi in quantità al momento, ma nella serata di ieri si è tenuto un livestream di 343 Industries che ha colmato qualche piccolo vuoto in tal senso.
A dirla tutta non sono arrivati particolari interessanti circa il progetto, ma possiamo mostrarvi adesso un upload del trailer “making of” di quel teaser dell’E3, mostrato in origine su Mixer.
Sappiamo di nostro che si tratterà di un vero e proprio sequel di Halo 5: Guardians, e non di un prequel o spin-off come lascerebbe intuire il titolo.
Il video ci permette di seguire le fasi precedenti alla creazione e alla pubblicazione del trailer di Infinite, partendo dagli schizzi, passando per il concreto con un confronto tra tavole e teaser, fino alle fasi del reveal.
A quando l’uscita?
Considerando che Gears 5 uscirà il prossimo anno, Halo Infinite potrebbe arrivare nei negozi digitali e fisici con tutta tranquillità nel 2020.
Questa finestra di lancio sarebbe l’ideale per una release cross-generazionale, ovvero sia su Xbox One che su Xbox Scarlett.
Il gioco avrebbe per la prima volta un’uscita simultanea anche su PC Windows 10, o l’OS che avremo in quell’anno, e supporterà Xbox Play Anywhere.
Halo 5: Guardians è uscito nel 2015, quindi passerebbero cinque anni tra un capitolo e l’altro: una gestazione dalle tempistiche notevoli, ma evidentemente necessarie per il lavoro tecnico preparatorio.