Con un comunicato stampa, Creative Technology presenta SXFI GAMER, le nuove cuffie USB per il gaming con uno speciale profilo audio in grado di ottimizzare la tecnologia Super X-Fi per i videogiochi sparatutto in prima persona.
L’olografia per cuffie Super X-Fi è la tecnologia in grado di ricreare l’ambiente sonoro di un sistema di altoparlanti surround di alta qualità in cuffia e lo personalizza con l’intelligenza artificiale (IA) per un’esperienza di ascolto naturale. Annunciata per la prima volta durante il CES 2019 e dopo aver vinto numerosi premi (15 best-of-show award), la tecnologia SXFI ha colpito fin da subito utenti e critici grazie al realismo dell’audio personalizzato, realizzato su misura per i loro profili antropometrici.
SXFI GAMER sfoggia un profilo di illuminazione RGB più aggressivo e di stile rispetto alle precedenti cuffie da gioco Creative e offre maggiore comfort grazie ai cuscinetti in pelle. Un’importante caratteristica è il nuovissimo design del microfono per perfezionare la comunicazione durante la sessione di gioco: il filtro pop integrato migliora l’unidirezionalità del suono, la riduzione del suono di sottofondo e del rumore e favorisce un suono più chiaro e naturale.
Il lancio di SXFI GAMER è programmato per il secondo trimestre del 2020 e avrà un prezzo interessante per il mercato.
Fonte: Comunicato Stampa