Cosa fare dopo aver finito Leggende Pokémon: Arceus?

Cosa fare dopo aver finito Leggende Pokémon: Arceus e che cosa riserval l'endgame ai giocatori? Ve lo sveliamo senza spoiler.

Immagine di Cosa fare dopo aver finito Leggende Pokémon: Arceus?
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Vi diamo il benvenuto in questa nostra serie di guide dedicata a Leggende Pokémon: Arceus. Se avete già cominciato a giocare, e magari vi state avviando verso la conclusione di questa entusiasmante avventura, potreste chiedervi che cosa si nasconde nell’end game del gioco.

Cercheremo di evitare spoiler relativi alla trama, ma se non volete sapere davvero nulla vi consigliamo di leggere questa guida soltanto dopo aver visto scorrere i titoli di coda. Risponderemo quindi a una frequente domande: che cosa si può fare dopo aver finito Leggende Pokémon: Arceus?

Cosa fare dopo aver finito Leggende Pokémon: Arceus?

Ormai sicuramente saprete che in Leggende Pokémon: Arceus sono disponibili tre tipologie di quest: le Missioni, legate alla storia principale, le Richieste, vale a dire le side quest assegnate dagli NPC, ed infine gli Incarichi PokéDex, necessari per completare lo studio di tutte le specie Pokémon presenti su Hisui.

Ovviamente, una volta che avremo finito le Missioni della storia principale potremo dedicarci al completamento di tutte le attività secondarie che abbiamo tralasciato fino a quel momento: esse saranno sempre tutte disponibili, nessuna di esse verrà bloccata una volta terminata la storia.

Questo significa che potremo tranquillamente rivisitare ogni area, anche per scoprire dei segreti che magari ci erano sfuggiti durante l’avventura; nelle diverse zone, inoltre, potremo anche incontrare Pokémon che non abbiamo mai visto prima.

Se era lecito aspettarsi queste cose, però, Leggende Pokémon: Arceus ci ha sorpresi con un end-game ben più corposo di quanto ci saremmo potuti aspettare.

L’end game di Leggende Pokémon: Arceus

Dopo la fine della storia principale, riceveremo una nuova Missione, che ci richiederà di trovare le Lastre mancanti. Scopriremo infatti che quelle che abbiamo ottenuto nel corso della storia principale sono solo una parte delle Lastre presenti su Hisui, e che molte mancano ancora all’appello.

Questo ci porterà ad affrontare diversi Pokémon leggendari, adesso disponibili sulla mappa. Proseguendo in questa nuova fase della storia, sbloccheremo anche altri Pokémon leggendari, che dovremo scovare nelle diverse zone di Hisui.

Questa nuova porzione di storia aggiunge circa 5-10 ore di gioco al titolo, senza contare le eventuali missioni secondarie ancora da completare.

A tutto questo si aggiunge, infine, la missione di completare il PokéDex incontrando tutti i Pokémon di Hisui, missione che ci verrà affidata da Arceus in persona al termine della storia principale. Solo in questo modo potremo dire di avere davvero completato Leggende Pokémon: Arceus.

Se ancora non avete rimediato una copia del gioco, vi consigliato di acquistarlo al prezzo minimo garantito.
Leggi altri articoli