Una delle novità presentate per Death Stranding: Director's Cut è sicuramente il Circuito di Fragile. Un po' come la modalità skateboard di Metal Gear Solid 2, parliamo di un piccolo svago che potete concedervi nel gioco su PS5, a patto però di averlo già sbloccato.
Vediamo nella nostra rapida guida come fare.
Come sbloccare il Circuito di Fragile in Death Stranding: Director's Cut
Per sbloccare il Circuito dovete aver raggiunto almeno il Capitolo 3: Fragile nel corso della campagna del gioco. A sud della mappa, nei pressi della Cronofattoria, troverete un terminale simile a quelli autostradali, in attesa di risorse.
Tuttavia, non potrete consegnargliele fino a quando non avrete raggiunto un determinato punto della storia: dovete ricevere l'[Ordine numero 35] presso il Rigattiere e consegnare la merce che vi affiderà al Centro logistico a Sud di Lake Knot City.
Una volta che lo avrete fatto, lasciato il Centro logistico, riceverete un messaggio email da Thomas Sutherland che vi informerà del circuito. Raggiungete il terminale poco più a sud della Cronofattoria e consegnategli (anche insieme ad altri giocatori) i seguenti materiali:
- 650 cristalli chirali
- 2.240 metalli
- 1.960 cercamiche
Una volta fatto, il circuito verrà generato esattamente come le strade e potrete attivare il terminale per partecipare alle gare.
Cosa fare al Circuito di Fragile
Una volta capito come sbloccare il Circuito di Fragile in Death Stranding: Director's Cut, avrete diritto ad affrontare delle corse a tempo. Non ci saranno altri avversari con voi in pista, ma i vostri tempi sfideranno sia quelli imposti dal gioco, sia quelli nelle leaderboard in cui entrano anche altri giocatori.
Ottenendo un'alta valutazione nei tre giri imposti con il nuovo veicolo Roadster, potete sbloccare questo bolide anche per l'uso fuori dal circuito – utilissimo sulle strade asfaltate per la sua rapidità.
Sono presenti anche corse da affrontare, sempre sullo stesso circuito ma con alcune varianti (direzione e lunghezza) anche con furgone Cicada Bridges e Tre ruote Bridges.
Se volete approfondire la vostra conoscenza del mondo di Death Stranding, date un'occhiata all'artbook ufficiale firmato Yoji Shinkawa.