Durante i vostri viaggi in Starfield, è bene ricordare di portarsi sempre dietro una tuta spaziale, completa di casco e di zaino – perché, una volta usciti dalle città, è raro che troviate dei pianeti pronti ad accogliervi, con ossigeno e condizioni favorevoli alla vita umana così come la conosciamo.
Questo significa che tenere addosso la tuta è la decisione migliore. Solo che, quando girate in città e magari giocate in terza persona, avrete un aspetto un po'... grottesco. Come dare all'occhio la sua parte senza dover svestire a mano la tuta spaziale ogni volta che siete in città?
C'è una voce nel gioco che lo permette, ma a cui non viene data troppa visibilità. Vediamo insieme come funziona.
Come nascondere la tuta spaziale in città in Starfield
La cosa migliore è tenere sempre addosso la tuta spaziale e dire al gioco di non mostrarla in città.
In caso contrario, vi capiterà sicuramente di dimenticarvi di indossarla prima di sbarcare sul prossimo pianeta (sulla vostra nave non siete costretti a indossarla), col risultato che inizierete ad accumulare immediatamente danni e status negativi, a causa delle condizioni ostili.
Scelta la vostra tuta, completa di casco e zaino, rimanete nell'inventario dedicato. Nella schermata specifica della tuta, noterete scritto in basso Nascondi (Insediamenti) RB.
Premendo RB, la voce diventerà "Mostra (sempre)".
Significa che, ora, la tuta sarà nascosta automaticamente appena entrerete in un insediamento umano, mentre la indosserete sempre appena sarete in un pianeta con condizioni ostili.
Si tratta di un'opzione che rende le cose molto più semplici, permettendovi anche di sfoggiare i vestiti "civili" che avete scelto per il vostro personaggio – e per sbizzarrirvi con i quali sono presenti numerosi marchi di moda, sia a Nuova Atlantide che presso i diversi altri commercianti che incontrerete nei vostri viaggi.