Monster Hunter Rise raccoglie una ricca eredità in fatto di cibo dai precedenti capitoli più apprezzati del franchise di Capcom.
La funzionalità in se non cambia troppo rispetto all'acclamato World, ma ci sono alcune differenze che è bene conosciate a dovere.
Questo meccanismo in Monster Hunter Rise è leggermente diverso da World, e qui vi spieghiamo come mai.
Cosa sono i Dango e come si mangiano
In Rise ci sono infatti i cosiddetti Dango, gli gnocchi dolci giapponesi, che vengono serviti su uno spiedino da tre “palline”.
Ognuna di queste palline ha un effetto diverso e, combinandoli per bene, si ottengono combo da tre effetti diversi.
Fondamentalmente, quando mangerete sceglierete ciascuno dei tre dango, che hanno preso il posto della carne e del pesce di Monster Hunter World.
Altri dango si sbloccano con le missioni secondarie e compiendo gli incarichi aiutando i cittadini del villaggio Kamura, una motivazione più che valida per non limitarsi alle missioni principali della storia.
Gli effetti dei dango
Alcuni esempi di effetti del cibo in Monster Hunter Rise?
- Potenzia attacco e difesa
- potenzia attacco di alcune armi
- aumenta la resistenza ad un elemento
- più ricompense a fine missione
- riduce il consumo di resistenza quando schivi o scali
- minore possibilità di venire storditi
Giocando in multiplayer, mettendosi al tavolo per mangiare, è infine anche possibile accedere ai dango sbloccati dagli altri giocatori – a prescindere che li abbiamo sbloccati o meno nella nostra partita.
Appare evidente come la grande cura riposta da Capcom nelle dinamiche di gioco di Monster Hunter Rise abbia portato a dei risultati piuttosto raffinati.
Sarà importante gestire al meglio la meccanica del cibo e dei dango prima di una missione, in sintesi, in modo da non arrivare impreparati ad una battaglia decisiva contro un mostro.
Siete pronti per Monster Hunter Rise? Potete farlo vostro al miglior prezzo garantito su Amazon