In Rise of the Ronin, all'inizio del gioco sarete chiamati a scegliere la vostra classe di origine, ma con il passare del tempo potreste desiderare di cambiare le vostre statistiche.
Per fortuna, il titolo di Team Ninja (che trovate su Amazon) offre un modo semplice per resettare le caratteristiche del personaggio, disponibile nelle prime ore di gioco.
Come fare respect e cambiare le caratteristiche del personaggio in Rise of the Ronin
Per sbloccare la possibilità di gestire il vostro personaggio, dovrete seguire le missioni della storia principale fino a "Segui la tua lama gemella".
Seguite questa missione mentre esplorate il Distretto del Piacere e incontrate quindi Taka Murayama. Dopo aver parlato con lei, dovrete poi tornare da Ryoma e incontrarlo fuori dalla nagaya di Yokohama.
Ricordiamo che le nagaya sono luoghi sicuri in cui è possibile incontrare i personaggi con cui si è stabilito un legame, parlare con loro e fare loro dei regali. Inoltre, è possibile conservare oggetti e persino modificare l'aspetto del proprio equipaggiamento e del proprio personaggio.
Una volta sbloccata la nagaya, entrate e apparirà automaticamente un menu con varie opzioni, dalla pulizia della casa all'avvio del gioco in cooperativa.
Scorrete fino alla seconda opzione "Relax" e scegliete "Riparazione della lama". In questo modo è possibile non solo ripristinare l'origine della lama stessa, ma anche resettare i punti abilità e ripristinare le abilità speciali.
Tuttavia, per poter procedere effettivamente con il reset delle abilità, è necessario utilizzare un oggetto consumabile chiamato Kit di spazzole. È possibile acquistare questo oggetto dal mercante che si trova fuori dalla nagaya.
Nella schermata "Riparazione della lama" vi verrà chiesto innanzitutto di scegliere la vostra nuova lama da affilare, dopodiché potrete mettervi al lavoro per ridistribuire tutti i vostri Punti Abilità e imparare così una nuova Abilità Speciale.